Ultim’ora Milan, Ziyech lancia segnali: Maldini pronto all’assalto ad agosto

Il marocchino vorrebbe raggiungere Tomori e Giroud a Milanello

Tempo di lettura: 2 Minuti
1867

Ultim’ora Milan, Ziyech gradirebbe l’arrivo a Milanello e lancia segnali precisi: Maldini ci pensa e proverà l’assalto il mese prossimo. L’area tecnica rossonera ha individuato da tempo nel marocchino il rinforzo ideale per la corsia di destra del Diavolo. I primi approcci avvenuti nel mese di giugno però non erano andati a buon fine a causa della posizione del Chelsea che pretendeva quaranta milioni per la cessione a titolo definitivo. Troppi per le casse del Milan che ha sempre puntato ad un prestito, magari con l’aggiunta di un diritto di riscatto. Alla vigilia dell’inizio del mese di agosto, l’esterno non ha ancora trovato una squadra e quindi la pista rossonera è destinata ad accendersi nuovamente.

Ultim’ora Milan, la valutazione del Milan e la posizione del Chelsea

Il Milan valuta Ziyech 35 milioni di euro ed è pronto ad impostare la trattativa sulla base del prestito oneroso (cinque milioni) con diritto di riscatto a trenta. Gli inglesi, che come detto inizialmente prendevano in considerazione solo la cessione a titolo definitivo, starebbero cambiando idea. Infatti Ziyech non rientra nei piani di Tuchel e Abramovich vuole evitare di avere affollamenti in rosa. Dopo il quindici agosto si saprà di più. Le ultime due settimane potrebbero essere quelle giuste per chiudere il colpo.

Esterno con caratteristiche diverse

Ziyech renderebbe competitiva ai massimi livelli la fascia destra del Milan portando guizzi e goal che oggi mancano. Per il marocchino l’esperienza a Milanello sarebbe veramente rigenerante. Infatti l’esterno avrebbe la certezza del posto da titolare e potrebbe ritrovare quella fiducia persa dopo il trasferimento dall’Ajax al Chelsea appena un anno fa. Inoltre il Milan gli garantirebbe la possibilità di giocare da protagonista in Champions League, aspetto fondamentale per il talento marocchino. La calma prima della tempesta dunque: Maldini è pronto a prendere gli ultimi tasselli per regalare a Pioli una squadra il più possibile completa.



VI PIACEREBBE L’ARRIVO DELL’ESTERNO DEL CHELSEA? DITECELO NEI COMMENTI!