News sportive. Napoli: l’infortunio di Demme tiene in ansia Spalletti

L’improvviso stop del centrocampista si unisce alle defezioni di Lozano e Mertens

228

News sportive. Diego Demme si è infortunato nel corso del match amichevole tra il Napoli e la Pro Vercelli. Luciano Spalletti è in ansia perché rischia di perdere per diverso tempo uno dei suoi migliori centrocampista. L’ex Lipsia, lo ricordiamo, ha rimediato un trauma contusivo distorsivo di secondo-terzo grado, e ciò significa che potrebbe e anzi dovrebbe esserci l’interessamento del collaterale. Incerti i tempi di recupero: si parla comunque di diverse settimane.

Il centrocampo, visto anche l’addio di Bakayoko, come sottolinea l’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, era già sotto osservazione in chiave mercato, l’infortunio di Demme scopre ancora di più la mediana in attesa del rientro di Fabian Ruiz che sarà convocato per la sfida contro il Bayern Monaco. Zakaria del Borussia Monchengladbach e Koopmeiners dell’Az Alkmaar sono i profili più graditi. Nelle prossime settimane Giuntoli potrebbe affondare il colpo per almeno uno dei due calciatori.

News sportive. Infortunio di non poco conto per Demme

Demme salterà almeno le prime 6 partite di campionato, a volere essere ottimisti. Questo comporta che Spalletti e De Laurentiis dovranno fare dei ragionamenti sul mercato, visto che tra l’altro anche Mertens e Ghoulam non rientreranno prima di ottobre dai rispettivi infortuni e che Lozano comunque rischia di non essere disponibile in avvio di campionato, per i postumi del brutto colpo subito al volto giocando col Messico lo scorso 10 luglio.

Fabian Ruiz diventa incedibile

A questo punto il “tutti cedibili al prezzo giusto” di De Laurentiis dovrà ammettere delle deroghe. Perché soprattutto a centrocampo dopo il rientro al Chelsea dal prestito di Bakayoko e questo infortunio di Demme le opzioni per Spalletti si limitano a Fabian Ruiz e Lobotka per i due posti in mediana, dove potrebbero essere adattati Elmas e Zielinski. Insomma così stando le cose lo spagnolo Fabian Ruiz dovrà essere dichiarato incedibile altrimenti Spalletti si ritroverebbe con una squadra decisamente depotenziata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui