News Calcio. Vlahovic sempre più al centro del progetto Fiorentina

I viola del nuovo tecnico Italiano faranno di tutto per non privarsi della loro stella

Tempo di lettura: 1 Minuti
1116

News Calcio. Un anno fa, più o meno di questi tempi, la Fiorentina proponeva a Federico Chiesa un ingaggio da top player e la fascia da capitano. L’idea era quella di farlo diventare il simbolo del nuovo progetto di Commisso. Un’idea caduta nel vuoto davanti alla chiusura totale del giocatore. Situazione diversa da Vlahovic: in questi giorni Barone ha aperto un dialogo importante con Dusan, e la Fiorentina ha proposto al gioiello serbo lo stesso scenario ipotizzato per Chiesa. Contratto per altri tre anni a 3 milioni di euro netti a stagione più bonus legati a presenze e gol, che potrebbero portare tranquillamente la punta a sfondare il muro dei 4 milioni. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

L’investitura a giocatore simbolo del nuovo corso e magari la fascia da capitano. Vlahovic, a differenza di Chiesa, ha dato la disponibilità a trattare. Si sente parte integrante di questa Fiorentina. E l’arrivo di Italiano ha reso ancor più forte il legame con la Viola. Sullo sfondo resta la tentazione Tottenham. Un nodo delicato da sciogliere per il rinnovo è quello della clausola rescissoria, pretesa dal giocatore. Si era partiti da basi completamente opposte, ma le due parti avrebbero trovato una possibile intesa. La clausola dovrebbe aggirarsi sui 70 milioni: una cifra importante che tutelerebbe la Fiorentina e consentirebbe a Vlahovic di non sentirsi prigioniero.

News Calcio. Operazione rinnovo

Cosa manca per la firma? Ci sono da valutare i soldi che dovrebbero andare al procuratore. È un passaggio complicato, perché Commisso, dopo la vicenda Mendes-Gattuso, è più che mai determinato a portare avanti la battaglia per tagliare le spese ai procuratori. Riuscirà Vlahovic a convincere il suo manager a fare un robusto sconto alla Fiorentina? È quello che manca alla sospirata firma sul rinnovo. Che potrebbe essere annunciato dallo stesso Commisso prima di inizio campionato.