Roma-Ajax: pronti per la partita, probabili formazioni e dove vederla

Quarti di finale di ritorno per la Roma che deve difendere il prezioso risultato guadagnato ad Amsterdam di 1-2

989
Foto Fabio Rossi/AS Roma/LaPresse 08/04/2021 Amsterdam (NLD) Sport Calcio Ajax-Roma Quarti di finale, gara di andata - Europa League 2020/2021 - Johan Cruijff Arena Nella foto: Bruno Peres, Ibanez Photo Fabio Rossi/AS Roma/LaPresse 08/04/2021 Amsterdam (NLD)) Sport Soccer Ajax-Roma Round of 8 , 1st leg - Europa League 2020/2021 - Johan Cruijff Arena In the pic: Bruno Peres, Ibanez

Roma-Ajax, la partita in cui la difesa della Roma dovrà dare tutto. Difesa che fino ad ora si è vista poco tranne per i regali a cui ormai siamo abituati ad assistere, come il rigore causato da Ibanez che poi però ha permesso alla Roma di avere la spinta giusta psicologica per andare a rimontare la partita. Europa League che vedrebbe la Roma approdare in semifinale anche perdendo 0-1 per i due gol fatti alla Johan Cruyff arena che ovviamente valgono doppio. Quindi potremo dire che ai giallorossi aspetta una partita di gestione, anche se la squadra olandese farà di tutto per ribaltare la situazione.

Roma-Ajax, come scenderà in campo la formazione giallorossa

Allora, partiamo dall’attacco. Sappiamo che in campionato con la sfida contro il Bologna, Fonseca abbia fatto riposare Dzeko che in partita come questa, anche se i numeri favoriscono Borja Mayoral, è decisivo e quindi va schierato anche senza una gamba. “Servirà equilibrio e dovremo lottare come se la gara d’andata non ci fosse stata perché ad oggi questa sarà la partita più importante della stagione” ha affermato il tecnico nella conferenza pre partita. Equilibrio che sarà dettato a centrocampo da Diawara e Jordan Veretout, agli estremi Calafiori e Karsdorp che torna disponibile in Europa dopo la squalifica per somma di ammonizioni. In difesa il solito tridente, composto da Mancini ormai in tutte le partite disputate dalla Roma, Cristante e Ibanez a completare il muro che dovrà reggere l’attacco dell’Ajax,

Ajax con gli stessi giocatori dell’andata

Ormai ne siamo consapevoli, gli olandesi hanno solo un gioco. Per questo oggi schiereranno la stessa formazione dell’andata, con Tadic e Neres in attacco.

ROMA (3-4-2-1): 13 Pau Lopez; 23 Mancini, 4 Cristante, 3 Ibanez; 2 Karsdorp, 17 Veretout, 42 Diawara, 61 Calafiori; 7 Pellegrini, 77 Mkhitaryan; 9 Dzeko.
A disp.: 83 Mirante, 67 Fuzato, 18 Santon, 14 Villar, Morichelli, Darboe, Ciervo, 31 Carles Perez, 11 Pedro, 21 Borja Mayoral.

AJAX (4-3-3): 1 Stekelenburg; 5 Klaiber, 2 Timber, 21 Martinez, 31 Tagliafico; 6 Klassen, 4 Alvarez, 8 Gravenberch; 39 Antony, 10 Tadic, 7 Neres.
A disp.: 35 Scherpen, 33 Kotarski, 3 Schuurs, 5 Klaiber, 18 Ekkelenkamp, 19 Labyad, 20 Kudus, 23 Traoré, 9 Idrissi, 25 Taylor, 30 Brobbey.
All.: Erik ten Hag

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui