Mercato Juve: il terzino sinistro nel mirino

I bianconeri seguono tre calciatori per rinforzare la fascia sinistra

Tempo di lettura: 2 Minuti
4205
Juventus

Il mercato Juve continua ad essere acceso. Paratici e Nedved, insieme allo scouting juventino, stanno seguendo alcuni profili. L’intenzione è quella di rinforzare la fascia sinistra, soprattutto quella relativa al reparto arretrato. Alex Sandro potrebbe partire per andare all’estero. Per lui si parla con sempre maggiore insistenza, di uno sbarco in Ligue One, più precisamente al Paris Saint Germain. A prescindere dalla situazione Alex Sandro, i bianconeri non vogliono più farsi trovare impreparati, relegando il Bernardeschi di turno, in un ruolo non suo per mancanza di vere alternative. La Vecchia Signora sta quindi sondando alcune piste, per provare ad acquistare uno o due elenchi in grado di colmare le lacune evidenziato le in questa stagione.

Mercato Juve: i nomi sul taccuino della dirigenza

Il club di Corso Galileo Ferraris sta setacciando il mercato, in maniera particolare quello europeo. Il primo nome sul taccuino della Juventus è quello del bergamasco Gosens. Il tedesco ha una valutazione di circa 40-45 milioni di euro. Non pochi in un periodo di vacche magre. Su di lui inoltre è vivo l’interesse di numerosi club di prima grandezza. Insomma l’affare sarà valutato in ogni sua sfaccettatura. La Juve per ammorbidire l’esborso cash, potrebbe inserire il cartellino di qualche elemento, su tutti spicca il nome di Federico Bernardeschi. Il toscano verrebbe valutato 20-25 milioni, dimezzando di fatto la cifra totale.

Le alternative a Gosens

Si tratta di due terzini differenti tra loro. Il primo è Marcos Acuna del Siviglia. Il nazionale argentino è un profilo di livello, ed è valutato circa 15-20 milioni di euro dagli spagnoli. Una cifra certamente abbordabile per il nazionale argentino di 29 anni. L’altro è Emerson Palmieri, nazionale italiano e conosciuto dai tifosi. Il terzino sinistro del Chelsea è valutato 10-12 milioni di euro, e rappresenta uno dei pallini di Fabio Paratici. Queste le piste che sta sondando la Juve per la prossima stagione.