Allenarsi a casa con una panca per addominali

La palestra in casa: ormai è un’esigenza di largo consumo date le restrizioni per il Covid

Tempo di lettura: 2 Minuti
1427
palestra in casa

La palestra in casa: ormai è un’esigenza dettata non solo dalla moda da dai famigerati Dpcm, i decreti del presidente del Consiglio che, in tutti questi mesi, sono andati a mettere le palestre in condizioni di non poter operare come da abitudine.
Fare di necessità virtù è da sempre il motto degli italiani: ecco allora che ci si affida sempre più a soluzioni casalinghe, fai da te come si suol dire, per restare comunque in forma e continuare ad allenarsi. Tanto cardio e copro libero, sfruttando il proprio peso e senza dover necessariamente avere a disposizione attrezzi: ma anche qualche strumento che possa essere utile per avere risultati più concreti.
Tra gli attrezzi da palestra che vengono maggiormente acquistati da chi si allena in casa c’è la
panca per addominali: un modo di lavorare semplificato, senza dover optare per il corpo libero ma facendo tutto in maniera guidata. Dato che si parla di un dispositivo tra i più ricercati in rete, vediamo qualche rapido consiglio per l’acquisto.

  1. Spazio disponibile: elemento fondamentale da valutare prima dell’acquisto dato che le panche per addominali possono arrivare ad essere anche piuttosto ingombranti. Non a caso esistono anche modelli pieghevoli che possono essere utilizzati esclusivamente durante gli esercizi per poi essere riposti. Il che andrà a dimezzare lo spazio occupato.
  2. Comodità della panca: imbottiture presenti su tutti gli angoli per evitare urti accidentali e possibilità di inclinare la panca stessa, per aumentare il coefficiente di difficoltà dell’esercizio. Questi sono due fattori imprescindibili che non possono essere ignorati quando si procede ad acquistare una panca per addominali.
  3. Prezzi: in fase di valutazione non può ovviamente mancare il discorso prezzo. Oggi esistono sul mercato panche di ogni tipologia, adatte a qualsiasi budget. Ovviamente a fare la differenza è la robustezza dei materiali impiegati e quindi la qualità. Il che diviene determinante soprattutto nei casi di persone in sovrappeso.

In sostanza oggi è possibile allenarsi a casa propria quasi come se si fosse in una palestra; con un po’ di buona volontà si può ovviare alla chiusura dei centri sportivi. Sempre in attesa di tornare alla vita di prima e di poter tornare ad allenarsi come e dove meglio si crede.