Fastweb novità 2021, in arrivo la nuova rete Fwa e servizio 5G

Fastweb lancia delle grandi novità che dovrebbero arrivare nelle prossime settimane. Rete Fwa e servizio 5G.

Tempo di lettura: 2 Minuti
2321
fastweb novità 2021

Fastweb novità 2021. Si parla del rilascio a breve della rete Fwa e servizio del 5G. Una tra le aziende di telefonia più importante nel nostro paese ha messo a punto un nuovo piano. Quest’ultimo si pone un obiettivo, portare la rete veloce nelle cosiddette aree grigie. Inoltre, Fastweb vorrebbe anche tentare di collegare il 50% delle aree bianche e raddoppiare anche la velocità in download della linea fissa. Ovviamente tutto ciò non andrà ad incidere sulle tasche dei clienti. Vediamo più nel dettaglio in cosa consiste questo nuovo progetto.

Fastweb novità 2021, il nuovo piano

Il piano pensato dall’azienda si chiama Nexxt Generation 2025 ed è stato presentato dall’amministratore delegato di Fastweb, Alberto Calcagno. “Ci vogliamo prendere un impegno di fronte ai cittadini e alle aziende che traguarda il 2025, un futuro molto prossimo, che inizia a essere attivo già da oggi”. Queste le parole di Calcagno.

L’annuncio dell’amministratore delegato di Fastweb

“I nostri clienti possono provare il nostro servizio e sono liberi di decidere se proseguire con l’abbonamento o meno. Trattiamo i nuovi clienti come i vecchi, non ci sono vincoli e poi c’è sempre un prezzo tutto incluso senza sorprese. Elementi che distinguono Fastweb da tutto il mercato”. Le parole dell’amministratore delegato Calcagno sono molto chiare. Fastweb vuole migliorare il servizio ma non andare in alcun modo ad intaccare i clienti, vecchi e nuovi. Sostanzialmente quindi, coloro che navigavano ad 1 Gb/sec potranno aumentare la propria velocità a 2.5 Gb/sec grazie ad un nuovo upgrade tecnologico che appartiene alla rete FTTH. Questo interesserà ben 30 grandi città ed il servizio sarà operativo a partire dall’inizio del 2021. Si procederà gradualmente per le famiglie ed anche per le micro-imprese.

Digital Academy e nuove assunzioni

Tante novità bollono in pentola per questo 2021. Fastweb già da qualche anno ha lanciato le Digital Academy, ovvero delle scuole che hanno il permesso di lanciare ben 8.500 diplomi di corsi gratuiti di formazione. Questi sono indirizzati a coloro che vogliono sviluppare delle competenze digitali di base o anche di livello più avanzato. L’azienda vorrebbe anche assumere ben 250 persone proprio in Fastweb ed anche 250 a partire dal mese di marzo da impiegare nella rete dei servizi di customer operations. Questi dovrebbero svolgersi a Cagliari ed a Lecce. Si parla anche di due nuovi programmi che hanno l’obiettivo di contribuire a rispondere all’emergenza sanitaria ed economica di questi ultimi mesi. “Fastweb aiuta i piccoli imprenditori” è il primo progetto che metterà a disposizione un fondo di 1 milione a fondo perduto.