Michael Magnesi “Dopo la cintura IBO, la mia scalata mondiale è appena iniziata”

Il pugile Michael Magnesi si gode il 19esimo posto nel ranking mondiale

772
Michael Magnesi

Non un punto di arrivo ma solo di partenza, quello ottenuto a Fondi (LT) venerdì 27 novembre dal pugile laziale Michael Magnesi, che mandando al tappeto lo sfidante Patrick Kinigamazi ha ottenuto la sua prima cintura mondiale, quella IBO dei pesi superpiuma.

Magnesi è diventato il 36esimo italiano a laurearsi campione del mondo di pugilato. Un successo, quello di venerdì, che con un ruolino di 18 incontri vinti e zero sconfitte tra i professionisti lo conferma tra i migliori superpiuma di tutte le sigle.

Con questo incontro sono passato dal 27esimo posto al 19esimo del ranking mondiale” ha affermato con orgoglio Magnesi a pochi giorni dalla conquista del titolo IBO, che poi ha promesso: “si tratta di una scalata che è appena iniziata”.

Una vittoria che ha visto impegnato l’entourage per quasi un anno, soprattutto negli ultimi 6 mesi per garantire il match anche con le disposizioni anti-covid, che hanno costretto i pugili a combattere senza la presenza del pubblico. In ogni caso, sia il manager di Magnesi, Davide Buccioni della BBT Promotion, che la promoter (nonché moglie di Michael), Alessandra Branco della A&B Events fanno sapere che si tratta soltanto di un primo passo. “Ora Michael si godrà per un po’ di giorni questa vittoria inseguita con tenacia e passione” ha detto Alessandra Branco. “Poi ci metteremo a tavolino e valuteremo le varie opzioni che si apriranno, vista la posizione attuale in classifica mondiale”.

Per i responsabili organizzativi, le possibilità saranno queste: nei prossimi mesi Michael Magnesi potrebbe decidere se sfidare un nuovo opponente per la difesa del titolo raggiunto nei pesi superpiuma, oppure potrebbe essere a sua volta “sfidato” per la cintura vinta venerdì scorso. Infine, fatto non impossibile, potrebbe arrivare una qualche proposta da oltreoceano per una nuova sfida mondiale, magari in un contesto tutto nuovo.

In ogni caso anche gli sponsor hanno fatto sapere non solo di essere soddisfatti della vittoria, ma di essere pronti al prossimo appuntamento. Una promessa fatta soprattutto dal main sponsor, Roberto Massarone della catena Le Cinéma Café: “Sono orgoglioso di Michael e sono pronto a sostenerlo ancora verso nuovi traguardi internazionali. Lo merita, davvero!”

Ufficio stampa Team Magnesi

Giovane imprenditore in campo web è l'editore del giornale online News-Sports.it ed opera anche con: La Web Agency a Roma WebDesignRoma La nostra Web Agency Roma è un’agenzia che si occupa di tutto ciò che riguarda il tuo sito e della tua promozione online. Sia che tu abbia bisogno di mettere in rete la tua azienda o che voglia promuovere la tua attività online, anche partendo da zero, hai bisogno di un’agenzia che sappia progettare, sviluppare e mettere online il tuo prodotto L’ Ecommerce Acquistosicuro l sito offre un’ampia scelta di oltre 100.000 prodotti, dal’ informatica, all’abbigliamento, sempre aggiornati e con scontistiche che possono arrivare anche al 50% rispetto ai prezzi di mercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui