Khedira lascia la Juve a gennaio, ecco cosa succederà

Dalla Germania arriva la notizia che il centrocampista tedesco lascerà la Juventus che risparmierà 5 milioni di euro

Tempo di lettura: 2 Minuti
1574

Sami Khedira lascia la Juve, questo è ciò che emerge dalle indiscrezioni che giungono dalla Germania. A scriverlo è Sport Bild, che inoltre ha precisato che il centrocampista juventino lascerà il club di Corso Galileo Ferraris nel mese di gennaio. Dopo  aver trascorso circa la metà della stagione in tribuna, e ormai fuori dal progetto bianconero del neo mister Andrea Pirlo, il calciatore tedesco di origine turca classe 1987 cambierà aria. Andrà a giocare altrove, per provare a testare un nuovo progetto. Secondo Sport Bild, Khedira non andrà a giocare nella Mls americana,

Khedira lascia la Juve, altri particolari dell’addio

Da escludere quindi un trasferimento nella Major League Soccer, dove il centrocampista campione del mondo con la Germania ha numerosi fans. Il tedesco ha sempre detto di voler restare in Europa, per poter continuare a giocare e misurarsi ancora ad alti livelli. L’ex Real Madrid si sente ancora in grado di poter esprimersi a livelli elevati, nonostante a Torino tale fiducia si sia esaurita. Per questo motivo proverà a misurarsi probabilmente in Premier League. Per lui potrebbero aprirsi le porte del Wolverhampton o dell’Arsenal.

Quanto risparmia la Juventus?

La Juventus, da questa partenza, metterà a segno un buon risparmio di denaro. Per molti mesi ha tentato di chiudere un accordo, per arrivare ad una rescissione consensuale del contratto, senza riuscirci. Con il prossimo addio del tedesco, il club di Andrea Agnelli risparmierà metà dell’ingaggio. Vista l’entità dello stesso, parliamo di una cifra di 3 milioni di euro netti, che tasse comprese diventano ben 5 milioni. La crisi economica, anche per i club di calcio (anche i più abbienti) sta divenendo un fattore davvero molto importante. Molti di essi per far quadrare i conti saranno costretti a cedere alcuni pezzi pregiati, o tagliare i costi relativi agli ingaggi dei calciatori. La Juve con questa mossa, proverà a sistemare i propri conti.

 

Per seguirci, iscrivetevi al nostro canale Telegram

Basta cliccare su questo link

https://t.me/joinchat/SHcdBxdDZQadIvhwJlgbYA