Ibrahimovic: la certezza di essere Zlatan!

Lo svedese continua a fare la differenza, ad essere decisivo e leader maximo

25

Ibrahimovic è uno dei calciatori piu forti del mondo. Lo è ormai da circa 20 anni, un po come Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, giunti alla ribalta qualche anno più tardi. Il fuoriclasse svedese, ha scritto parte della storia del calcio dell’ultimo ventennio. Il campione rossonero, ha segnato tantissimi gol, giocando in quattro, dei migliori cinque campionati europei. Giocate sontuose, ed in alcuni casi già facenti parte dell’enciclopedia del grande calcio. A quasi 39 anni Ibra fa ancora la differenza. Sta infatti guidando il Milan, primo in classifica in campionato ed anche in Europa League. L’attaccante rossonero non aveva mai segnalarlo cosi tante reti, nel primo mese e mezzo, dando sfoggio di una forza invidiabile.

Ibrahimovic, una forza della natura

Una firza psico-fisica che ha davvero dell’incredibile. Zlatan, nonostante in carriera abbia vinto tanto, continua a voler primeggiare. A detta del tecnico milanista e dei suoi compagni di squadra, si allena tanto ed è un grandissimo professionista. Riesce infatti a porsi obiettivi, come se si stesse affacciando solo ora al palcoscenico del grande calcio. Una caratteristica questa, tipica dei grandi fuoriclasse. In attività oggi possiamo citare CR7 e Messi, calciatori avanti con l’età, ma super professionisti, che continuano a stupire tutti a suon di prestazioni incredibili.

Zlatan, un nome una garanzia

Ibra ha la certezza di essere Zlatan. Lui lo ha sempre detto. Lo ha ribadito anche da poco in uno spot girato per la regione Lombardia. Il gigante di Malmoe si è sempre distinto per essere in possesso di un grande ego, un’autostima importante come quella del suo collega Ronaldo. Ciò gli ha consentito di essere in leader dentro e fuori dallo spogliatoio. Il tutto ovviamente è sempre stato supportato da gol a grappoli e prestazioni superlative. Questo è il suo modo di essere Zlatan, di essere sempre sopra le righe, ma sempre con la certezza di avere le spalle larghe.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui