Maradona operazione per ematoma alla testa, ansia in Argentina

Diego Armando Maradona è stato ricoverato in una clinica di La Plata, operazione delicata per rimuovere ematoma alla testa

Tempo di lettura: 2 Minuti
1487

Maradona è uno dei personaggi mondiali, più discusso e amato. Tantissime le sue prodezze calcistiche, che lo hanno reso celebre, coi come le vicissitudini extracampo. Una vita sregolata e vissuta sempre con il piede sull’acceleratore. Questo è il fenomeno Diego Armando Maradona. Stavolta il pibe de oro dovrà giocare una partita importantissima. In queste ore verrà sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurgico, per asportare un ematoma nella zona del cervello. L’operazione pare si sia resa necessaria, a causa del peggioramento delle sue condizioni di salute. Negli ultimi giorni pre ricovero, pare che il fuoriclasse argentino si sentisse debole, e facesse addirittura fatica a camminare.

Maradona, ore di attesa e di tensione

Le voci circa il suo stato di salute sono contrastanti. C’è chi dice che negli ultimi giorni l’argentino non fosse quasi in grado di mangiare e nemmeno di parlare. Secondo qualche media, Maradona sarebbe affetto da un forte stato di depressione, che poi lo avrebbe costretto al ricovero. Altri dicono che invece anche in ospedale l’ex campione cammini, sia gioviale e scherzoso con tutti. Versioni che vanno nettamente in contrasto l’una con l’altra, ma entrambe convergono sul fatto che Diego dovrà essere operato al cervello per un ematoma, formatosi in una zona particolare.

La speranza dei tifosi, i messaggi di incoraggiamento

In queste ore sono stati tanti i messaggi di in bocca al lupo, fatti da personaggi dello sport e non. A Napoli la città è in fibrillazione per le condizioni di salute del re incontrastato del calcio partenopeo. Ad esempio. “Fuerza Diego“, con tanto di cuore azzurro e foto con Lorenzo Insigne, è l’incitamento del club su Twitter a Maradona. Messaggio che è stato rilanciato sul proprio profilo anche dal presidente De Laurentiis. E il capitano su Instagram: “Siamo tutti con te, ti aspettiamo presto“. Tutti attendono news, un personaggio amato da tanta gente.