PRONOSTICI SERIE B

Eccovi i pronostici della quinta giornata del campionato di Serie B.

Tempo di lettura: 5 Minuti
1192
PRONOSTICI SERIE B

Cominciamo con Empoli – Pisa. L’Empoli, ha iniziato molto bene la stagione e con 10 punti guida la classifica del torneo insieme al Cittadella. Ottimo approccio, dunque, per gli azzurri che se la vedranno con il Pisa, reduce da un pareggio interno contro il Monza. I pisani hanno conquistato 3 punti in quattro partite. Chiaro che entrambe le formazioni, puntando al massimo della posta, vorranno segnare qualche rete. Tuttavia, nel campionato cadetto non è mai facile prevedere quali gare saranno quelle con tante reti visto l’equilibrio che c’è in ogni match.

Passiamo a Virtus Entella – Venezia. L’Entella è ancora a secco di vittorie in questo campionato e ha ottenuto 3 punti in quattro gare. I veneti invece si sono la quarta posizione della graduatoria e vengono da una schiacciante vittoria per 4 a 0 ai danni del Pescara. Gli uomini di Zanetti puntano ai playoff e sognano la promozione. Le quote dei bookies danno per favoriti gli ospiti, ma il calcio è imprevedibile e il fattore campo potrebbe giocare un ruolo decisivo.

Eccoci a Spal – Vicenza. Due squadre in crisi di risultati e di prestazioni. I ferraresi non si sono mai spinti oltre il pareggio nelle prime tre giornate, mentre hanno subito nell’ultima partita la sconfitta sul campo dell’Empoli. i vicentini hanno iniziato con due pareggi e una sconfitta, ma hanno disputato una partita in meno a causa del rinvio del match contro il Monza.

Arriviamo ad Ascoli – Reggiana. I bianconeri sono fermi in fondo alla classifica con un solo punto conquistato e sono reduci dalla terza sconfitta consecutiva tra campionato e coppa. Gli emiliani invece contano 4 punti conquistati in campionato ma devono reagire allo scivolone casalingo di sabato contro il Chievo. Entrambe le squadre giocheranno con il coltello fra i denti: i piceni per conquistare punti preziosi e cominciare a risalire la classifica, la Regia per mantenersi nelle zone alte della graduatoria in ottica playoff.

Eccoci a Venezia – Pescara. Sono tre i punti che separano le due compagini in classifica. I veneti hanno vinto all’esordio in questa edizione della Serie B contro il Vicenza, ma hanno racimolato un solo punto nelle ultime due uscite. Gli abruzzesi invece se la passano nettamente peggio: un solo punto in tre giornate e sono reduci da due pesanti sconfitte rimediate contro Reggina ed Empoli. Con 5 reti subite i pescaresi sono la seconda peggior difesa della competizione, mentre il Venezia fa fatica a trovare la rete: un solo goal messo a segno in tre partite.

Eccoci anche a Monza – Chievo, match che vede i clivensi largamente favoriti. Gli ospiti, infatti, si trovano in zona playoff con 7 punti in classifica e vengono da due vittorie consecutive. Gli uomini di Brocchi condividono lo stesso obiettivo stagionale, quello dei playoff promozione, ma ancora si devono ambientare in Serie B. I brianzoli navigano a metà classifica con 3 punti, ma hanno disputato una partita in meno.

Passiamo a Salernitana – Ascoli. I padroni di casa viaggiano ad alti ritmi e si trovano sul podio della classifica del torneo con 8 punti conquistati. Gli ospiti sono sicuramente più in difficoltà e hanno conquistato il primo sofferto successo nella partita infrasettimanale contro la Reggiana. Il reparto offensivo dei campani è il migliore del campionato (insieme a quello del Cittadella) con 8 goal segnati con un Tutino scatenato in testa alla classifica marcatori. Bianconeri che hanno acquistato fiducia e vorranno bissare la vittoria conquistata nell’ultima gara.

Andiamo avanti con Pescara – Frosinone. Di fronte due compagini che devono assolutamente far punti per i rispettivi obiettivi, con gli abruzzesi che vogliono evitare di ripetere l’avventura dei playout dell’anno scorso. Tuttavia gli uomini di Massimo Oddo stanno passando un momento veramente difficile e devono assolutamente fare punti per togliersi dall’ultima posizione della classifica. I laziali invece puntano nuovamente ai playoff per la promozione in Serie A.

Segue Cosenza – Lecce. In questa sfida sono i pugliesi i favoriti dalle quote offerte dai bookies, ma non bisogna sottovalutare gli uomini di Occhiuzzi, che vogliono trovare la prima vittoria stagionale dopo aver collezionato ben 4 pareggi di fila. L’obiettivo dei leccesi è il ritorno immediate nella massima serie, ma sono reduci da una brutta sconfitta rimediata contro il Brescia e da un pareggio interno rimediato in rimonta contro la Cremonese. Sarà gara interessante con il Lecce che non può permettersi un altro passo falso per riportarsi nella zona alta della classifica.

Terminiamo con Cremonese – Brescia, match molto interessante in cui si comincia con il sottolineare i risultati delle prime quattro giornate di questo campionato. Gli uomini di Bisoli non hanno ancora trovato il primo successo stagionale. Per loro una sconfitta e tre pareggi. Le Rondinelle puntano all’immediato ritorno in Serie A, ma per ora i risultati non sono soddisfacenti: una sola vittoria, due sconfitte e un pareggio. Dunque, entrambe le formazioni vorranno portare a casa l’intera posta in palio per dare speranza ai propri obiettivi stagionali.

 

Empoli – Pisa 23/10 ore 21.00

Quote: il segno 1 è quotato a 2.05; il segno X a 3.40; il segno 2 a 4.30.

Pronostico: 1.

Spal – Vicenza 24/10 ore 14.00

Quote: il segno 1 è quotato 2.10; il segno X a 3.30; il segno 2 a 4.80.

Pronostico: 1.

Virtus Entella – Venezia 24/10 ore 14.00

Quote: il segno 1 è quotato a 2.55; il segno X a 3.20; il segno 2 a 3.20.

Pronostico: X2.

Salernitana – Ascoli 24/10 ore 14.00

Quote: il segno 1 è quotato a 2.10; il segno X a 3.30; il segno 2 a 4.25.

Pronostico: 1.

Pordenone – Reggina 24/10 ore 14.00

Quote: il segno 1 è quotato a 2.40; il segno X a 3.02; il segno 2 a 3.50.

Pronostico: Under 3.50.

Monza – Chievo 24/10 ore 14.00

Quote: il segno 1 è quotato a 1.91; il segno X a 3.30; il segno 2 a 4.80.

Pronostico: Under 2.50.

Pescara – Frosinone 24/10 ore 16.00

Quote: il segno 1 è quotato a 2.90; il segno X a 3.12; il segno 2 a 2.60.

Pronostico: X2.

Cosenza – Lecce 25/10 ore 15.00

Quote: il segno 1 è quotato a 3.40; il segno X a 3.20; il segno 2 a 2.25.

Pronostico: 2.

Cremonese – Brescia 25/10 ore 21.00

Quote: il segno 1 è quotato a 2.35; il segno X a 3.20; il segno 2 a 3.40.

Pronostico: 1.

L’analisi è fatta dal sito sportivo Superscommesse.