Italia-Olanda, Nations League: probabili formazioni e dove vederla in Tv

Al via la quarta giornata del gruppo A di Nations League con l’Italia che ospita l’Olanda di De Boer

Tempo di lettura: 2 Minuti
1130

Manca sempre meno alla super sfida del Gewiss Stadium Italia-Olanda, andiamo a vedere insieme le probabili formazioni e dove poterla vedere in Tv.

Italia-Olanda, probabili formazioni

La quarta giornata del gruppo A di Nations League metterà di fronte l’Italia di Roberto Mancini e l’Olanda di Frank De Boer. Gli azzurri guidano il girone a quota 5 punti, gli ‘orange‘ seguono in seconda posizione a quota 4. Con ogni probabilità, il risultato del Gewiss Stadium sarà determinante in termini di classifica finale. La nostra Nazionale ha conquistato 3 punti all’Amsterdam Arena nel match di andata grazie alla rete di Nicolò Barella al tramonto della prima frazione di gara, per quella che resta (ad oggi) l’unico successo azzurro in questa Nations League.

L’Olanda arriva dal deludente pari contro la Bosnia priva del suo capitano Edin Dzeko, in quel di Bergamo la squadra di De Boer proverà a scacciare le critiche delle ultime settimane. In casa Italia dovrebbe esserci qualche cambio di formazione rispetto alla tresfarta polacca, ecco la probabile di Roberto Mancini: (4-3-3) Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Chiesa, Immobile, Kean.

Modulo speculare degli ospiti che proveranno a rialzare la testa affidandosi ai suoi giocatori di maggior qualità, nella ricerca di quei 3 punti che potrebbe condizionare questo girone di ritorno del gruppo A: (4-3-3) Cillessen; Hateboer, De Vrij, Van Dijk, Blind; Van de Beek, De Jong, Wijnaldum; Berghuis, Depay, Promes.

Italia-Olanda, dove vederla in Tv

Come ogni match disputato dalla nostra nazionale l’esclusiva è riservata alla RAI, appuntamento ore 20.45 su Rai 1. La gara sarà, contestualmente, visibile in streaming sulla piattaforma online RaiPlay.

Italia-Olanda, il pronostico

Sicuramente ci si aspetta una gara molto equilibrata tra due grandi nazionali, anche se l’elevato numero di match disputati in questo frangente di stagione potrebbe incidere sulle emozioni. Una giocata su cui puntare potrebbe essere 1X+Under 4,5, anche in virtù della forza difensiva delle due squadre.