PRONOSTICI LIGA

Torniamo alla grande con i pronostici della quarta giornata di Liga.

Tempo di lettura: 6 Minuti
1216
PRONOSTICI LIGA

Partiamo subito con l’analisi di Real Sociedad- Valencia. Nettamente favorito, anche sorprendentemente, i padroni di casa che sono imbattuti in questo campionato con due pareggi e una vittoria per 3-0 in casa di Elche proprio nell’ultimo week-end. Valencia, invece, che aveva cominciato bene con la vittoria contro Levante, salvo poi frenare con una sconfitta e un pareggio casalingo contro Huesca neopromossa per 1-1 nell’ultimo turno. Chiaro che i giallorossi hanno mostrato qualche limite in questo inizio di stagione, ma a San Sebastian si giocheranno certamente tutte le proprie carte. Proseguiamo con Getafe – Betis, che ha perso l’ultima gara contro il Real Madrid pur avendo giocato un ottimo match arrivando anche ad essere avanti 2-1 prima che Emerson rovinasse tutto. Nonostante questo, sono sei i punti per il Betis in tre partite ed è un ottimo bottino. Padroni di casa, invece, che di gare ne hanno giocate solo due finora con un pareggio a reti bianche nell’ultimo week-end in casa di Alaves che ha seguito la vittoria di misura ottenuta qui in casa contro Osasuna.

Passiamo a Huesca – Atletico Madrid, match che vede ovviamente i Colchoneros favoriti. Ottima la vittoria all’esordio per la squadra di Simeone che ha anche da sorridere grazie alla doppietta, in pochissimi minuti, di Luis Suarez entrato al 70′. In casa, invece, c’è Huesca che è ancora a secco di vittorie in Liga dopo tre giornate disputate, ma può ritenersi soddisfatto certamente dell’1-1 ottenuto al Mestalla di Valencia nell’ultimo week-end. Sono due i punti, peraltro, dei padroni di casa finora visto che hanno pareggiato anche al Madrigal contro il Villarreal all’esordio perdendo solo in casa contro Cadice nella gara che, sulla carta, era più alla portata.

Eccoci a Villarreal – Alaves. Sottomarino giallo nettamente favorito perchè, tralasciando la sconfitta del Camp Nou dell’ultimo week-end, aveva messo insieme un pareggio all’esordio contro Huesca ma anche una buona vittoria contro Eibar sempre qui in casa al Madrigal. Alaves, invece, che ha cominciato molto male con due sconfitte e il primo punto conquistato nell’ultimo week-end contro il Getafe pareggiando 0-0. Sarà una gara apparentemente equilibrata dove il Villarrela farà la partita alla ricerca dei tre punti e l’Alaves proverà a difendersi con le unghie e con i denti.

Andiamo avanti con Eibar – Elche. Elche ha approcciato alla Liga, dopo la vittoria dei playoff di Liga 2 lo scorso anno, solo nell’ultimo week-end perdendo nettamente in casa contro la Real Sociedad per 3-0. Ancora a secco di vittorie dopo tre giornate disputate, invece, Eibar che ha pareggiato all’esordio in casa contro Celta Vigo per 0-0 salvo poi perdere le ultime due contro Villarreal e Athletic Bilbao. Si tratta della terza gara in casa per l’Eibar in questo inizio di stagione e la vittoria sembra obbligata contro Elche neopromossa.

Arriviamo al big match Real Madrid – Valladolid. In questa gara è chiaro che la squadra di Zidane vorrà trovare la prima vittoria casalinga di questa stagione dopo due trasferte di fila ottenendo un pareggio contro la Sociedad e una vittoria in rimonta contro il Betis. Nell’ultimo week-end, infatti, nient’affatto facili i tre punti conquistati dai campioni di Spagna in carica al Benito Villamarìn di Siviglia.

Passiamo ad Atletico Bilbao – Cadice. Baschi ovviamente favoriti in questa sfida visto che vogliono puntare all’Europa, mentre Cadice neopromossa deve provare a tenere la categoria appena conquistata. Con due sconfitte e una vittoria, tuttavia, Cadice ha cominciato questo campionato con competitività segnando 3 reti in 3 giornate e giocandosela comunque a viso aperto anche contro Siviglia nell’ultimo turno. Bilbao, invece, che dopo la sconfitta all’esordio contro Granada è riuscito subito a risollevarsi.

Andiamo avanti con Siviglia – Levante, gara che si prospetta spettacolare da subito. Al Sanchez Pizjuan di Siviglia, infatti, arriva il Levante già autore di 5 gol fatti e 5 subiti in due sol giornate disputate. Sconfitta contro il Valencia al Mestalla alla prima, infatti, per i rossoblù ospiti che si sono subito rifatti nell’ultimo turno giocato e vinto 3-1 in casa dell’Osasuna. Stesso risultato, sul campo del Cadice, per il Siviglia che era all’esordio e ha dimostrato subito la propria forza. Tuttavia, la gara degli andalusi è stata tutt’altro che facile visto che il Cadice è andato in vantaggio facendosi poi rimontare da De Jong e subendo il gol dell’1-1 solo al 90′!

Chiudiamo con un altro grande match tra Barcellona e Celta Vigo. I Galiziani di casa hanno cominciato molto bene questa stagione essendo ancora imbattuti con due pareggi e una vittoria. Cinque punti, dunque, per la squadra di Vigo che è reduce dall’1-1 ottenuto in casa del Valladolid nell’ultimo week-end. Nell’unica gara giocata in casa finora, peraltro, il Celta ha vinto 2-1 a sorpresa contro il Valencia dimostrando di non voler più rischiare la retrocessione come fatto invece negli ultimi due anni. Lo scorso campionato, infatti, è stato tragico per i galiziani che fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata hanno rischiato la retrocessione che è toccata, poi, al Leganes. Barça, invece, che nonostante i tanti problemi dovuti affrontare quest’estate, e gli addii di Rakitic, Vidal e Luis Suarez, sembra essere ancora una grandissima squadra anche se alla ricerca in questa ultima settimana di mercato di un attaccante. Non sarà facile sostituire Suarez, ma Ansu Fati nel primo match stagionale ha subito fatto vedere di essere pronto per raccogliere l’eredità di Leo Messi!

Real Sociedad – Valencia 29/09 ore 19.00

Quote: il segno 1 è quotato a 1.62; il segno X a 4.00; il segno 2 a 5.80.

Pronostico: Goal Sì.

 

Getafe – Betis 29/09 ore 21.30

Quote: il segno 1 è quotato a 2.35; il segno X a 4.08; il segno 2 a 1.50.

Pronostico: 1X.

Huesca – Atletico Madrid 30/09 ore 19.00

Quote: il segno 1 è quotato a 8.50; il segno X a 4.08; il segno 2 a 1.50.

Pronostico: Under 2.50.

 

Villarreal – Alaves 30/09 ore 19.00

Quote: il segno 1 è quotato a 1.63; il segno X a 3.90; il segno 2 a 6.00.

Pronostico: 1.

Eibar – Elche 30/09 ore 21.30

Quote: il segno 1 è quotato a 1.75; il segno X a 3.70; il segno 2 a 5.15.

Pronostico: Goal Sì.

 

Real Madrid – Valladolid 30/09 ore 21.30

Quote: il segno 1 è quotato a 1.28; il segno X a 6.00; il segno 2 a 12.00.

Pronostico: 1.

 

Atletico Bilbao – Cadice 1/10 ore 19:00

Quote: il segno 1 è quotato a 1.75; il segno X a 3.50; il segno 2 a 5.65.

Pronostico: X primo tempo.

Siviglia – Levante 1/10 ore 19:00

Quote: il segno 1 è quotato a 1.50; il segno X a 4.50; il segno 2 a 7.00.

Pronostico: Over 2.50.

 

Celta Vigo – Barcellona 1/10 ore 21.30

Quote: il segno 1 è quotato a 5.80; il segno X a 4.50; il segno 2 a 1.57.

Pronostico: Over 2.50.

L’analisi è fatta dal sito sportivo Superscommesse