PRONOSTICI LIGA

Eccoci con i nostri pronostici della terza giornata di Liga Spagnola.

Tempo di lettura: 6 Minuti
1372
PRONOSTICI LIGA

Partiamo subito con l’analisi di Alaves – Getafe, che vede gli ospiti favoriti. Alaves, infatti, che ha cominciato molto male la stagione con due sconfitte: la prima contro il Betis in casa e la seconda contro il Granada in trasferta. Una sola, invece, la gara giocata e vinta dal Getafe che è reduce dall’1-0 rifilato all’Osasuna all’Alfonso Perez. Chiaro che il Getafe, dopo essere rimasto fuori dall’Europa chiudendo ottavo la scorsa stagione, vuole ritornare subito nelle prime posizioni della classifica. Per l’Alaves, invece, si prospetta un anno molto difficile in cui deve giocarsi la salvezza e proverà a tenere la categoria. Proseguiamo con Valencia – Huesca, che vede ovviamente i padroni di casa favoriti. Huesca, infatti, ha vinto il campionato di Liga Adelante lo scorso anno e non ha ancora ottenuto tre punti nella massima divisione spagnola con un pareggio alla prima contro Villarreal e una sconfitta contro Cadice nello scorso turno. Aveva cominciato bene, invece, il Valencia uscito vittorioso dalla sfida contro il Levante, salvo poi perdere in casa del Celta Vigo nello scorso week-end. Tornando al Mestalla, dunque, il Valencia ritorna favorito e vicino alla vittoria perché è proprio in questo stadio che la squadra di casa dà il meglio di sé.

Passiamo a Elche – Real Sociedad. Sono favoriti gli ospiti in questo match anche se non hanno ancora trovato la prima vittoria stagionale. Due pareggi su due, infatti, per i baschi in questo inizio di stagione: la Sociedad ha cominciato con il pareggio in casa del Valladolid per poi fermare sullo 0-0 in casa il Real Madrid campione in carica. Elche, invece, neopromossa grazie ai playoff con un gol di Milla al 97′ nella Finale contro il Girona, che non ha ancora giocato la sua prima gara di Liga. E’ questo, dunque, l’esordio per i padroni di casa che vorranno cominciare con il piede giusto anche se i baschi non sono un avversario facile da superare.

Eccoci al big match Betis – Real Madrid, dove i Blancos ovviamente favoriti in quanto campioni in carica e tra le formazioni che puntano al titolo. Betis, invece, che ha cominciato alla grande la stagione con due vittorie su due e 0 gol subiti con tre segnati. Prima l’1-0 rifilato all’Alaves fuori casa, poi il 2-0 con il quale gli andalusi si sono sbarazzati del Valladolid nell’ultimo turno. Solo uno 0-0, invece, per il Madrid contro la Sociedad e adesso è atteso dalla seconda trasferta di fila assolutamente da provare a vincere.

Andiamo avanti con Osasuna – Levante. Ospiti che hanno perso la prima giornata contro il Valencia salvo poi non giocare nello scorso il week-end a causa del rinvio del match in programma. L’Osasuna, invece, ha cominciato questo campionato con una vittoria in casa del neopromosso Cadice per poi perdere di misura casa del Getafe nello scorso turno. Dovrebbe trattarsi di una sfida molto equilibrata dove l’Osasuna proverà a fare la partita in casa, ma il Levante sa di poter far male soprattutto in zona offensiva.

Arriviamo a Eibar – Atletico Bilbao, con i padroni di casa che hanno giocato due gare con una sconfitta contro il Villarreal e un pareggio all’esordio contro il Celta Vigo. Dall’altra parte, invece, i baschi hanno giocato solo la prima giornata perdendo 2-0 contro il Granada, mentre la seconda è stata rinviata. Chiaro che i baschi avranno voglia di portare a casa i tre punti per muovere la classifica e non attardarsi troppo rispetto all’obiettivo stagionale: la zona Europa. Non sarà facile all’Ipurua di Eibar, ovviamente, in quanto i padroni di casa devono far punti salvezza e quelli in casa sono sempre i più importanti.

Passiamo ad Atletico Madrid – Granada, con la squadra ospite che è al comando della classifica con due vittorie su due contro Bilbao e Alaves, entrambe in casa, segnando 4 reti e subendone una soltanto. Atletico, invece, che come detto non ha ancora iniziato visto che alla pari di Barcellona e Siviglia hanno avuto la possibilità di cominciare la stagione più tardi visto che hanno chiuso quella precedente dopo le altre. Dunque, la squadra di Simeone che, venduto Morata alla Juve, si è consolata con l’arrivo del Pistolero Luis Suarez, deve puntare subito alla vittoria perché quest’anno bisogna andare a dar fastidio a Real Madrid e Barcellona lì in vetta alla classifica.

Andiamo avanti con Cadice – Siviglia, gara che vede gli andalusi fare il proprio esordio in Liga dopo aver rimandato le prime due giornate vista la finale di Europa League giocata e vinta dalla squadra di Lopetegui poco più di un mese fa. Siviglia che vuole cominciare con il piede giusto questo campionato e la trasferta contro Cadice neopromosso in Liga potrebbe essere una buona opportunità. Padroni di casa, tuttavia, che arrivano dall’ottima vittoria ottenuta sul campo di Huesca, altra neopromossa, nello scorso turno che è valsa come una reazione dopo la sconfitta casalinga subita all’esordio per mano dell’Osasuna.

Chiudiamo per oggi con un altro grande match tra Barcellona e Villarreal. Il nuovo Barcellona di Koeman, tuttavia, ha vissuto un’estate per nulla facile soprattutto per la grana Messi. Dopo esser stato eliminato dalla scorsa Champions subendo un 8-2 clamoroso contro il Bayern Monaco, la Pulce argentina sembrava sul piede di partenza. Tuttavia, le pressioni della società non hanno permesso al fenomeno argentino di andar via, ma accanto a lui ha visto partire sia Vidal che Suarez. Koeman, dunque, ha fatto partire la rivoluzione blaugrana per provare a tornare alla vittoria dopo un anno senza trofei. Con Messi ancora in campo, il Barça non può che essere sempre tra le favorite per il titolo ma questa sfida contro il Villarreal è tutt’altro che semplice. Sottomarino giallo, infatti, che sembra aver ripreso come aveva terminato lo scorso campionato, ovvero con grandi prestazioni e risultati positivi.

Alaves – Getafe 26/09 ore 13.00

Quote: il segno 1 è quotato a 3.53; il segno X a 2.90; il segno 2 a 2.50.

Pronostico: Under 2.50.

 

Valencia – Huesca 26/09 ore 16.00

Quote: il segno 1 è quotato a 2.05; il segno X a 3.45; il segno 2 a 3.90.

Pronostico: 1.

Elche – Real Sociedad 26/09 ore 18.30

Quote: il segno 1 è quotato a 4.25; il segno X a 3.35; il segno 2 a 2.00.

Pronostico: 2.

 

Betis – Real Madrid 26/09 ore 21.00

Quote: il segno 1 è quotato a 4.25; il segno X a 4.00; il segno 2 a 1.83.

Pronostico: Goal Sì.

Osasuna – Levante 27/09 ore 12.00

Quote: il segno 1 è quotato a 2.35; il segno X a 3.35; il segno 2 a 3.25.

Pronostico: X2.

 

Eibar – Atletico Bilbao 27/09 ore 14.00

Quote: il segno 1 è quotato a 3.10; il segno X a 3.10; il segno 2 a 2.65.

Pronostico: X2.

 

Atletico Madrid – Granada 27/09 ore 16:00

Quote: il segno 1 è quotato a 1.53; il segno X a 4.20; il segno 2 a 8.00.

Pronostico: 1.

Valladolid – Celta Vigo 27/09 ore 18:30

Quote: il segno 1 è quotato a 3.00; il segno X a 3.00; il segno 2 a 2.80.

Pronostico: Under 2.50.

 

Cadice – Siviglia 27/09 ore 18:30

Quote: il segno 1 è quotato a 5.80; il segno X a 3.60; il segno 2 a 1.75.

Pronostico: Over 2.50.

Barcellona – Villarreal 27/09 ore 21.00

Quote: il segno 1 è quotato a 1.55; il segno X a 4.75; il segno 2 a 6.00.

Pronostico: Goal Sì.

 

L’analisi è fatta dal sito sportivo Superscommesse