Voge Brivido 500R: prezzo e scheda tecnica della naked di Loncin [VIDEO]

Disponibile in Italia la Voge Brivido 500R, la naked del premium brand del gruppo cinese Loncin Motorcycle. Ecco tutte le info

292

La Voge Brivido 500R 2020 è la naked del brand del gruppo Loncin motorcycle. Voge nasce come marchio nel 2018 per sviluppare motociclette che si distinguono dalle altre, con alte prestazioni ed una tecnologia più all’avanguardia. Ecco il prezzo e la scheda tecnica della nuova entry level.

La Voge Brivido 500R è una naked molto scattante, leggera, agile e adatta sia per i piloti esperti sia per i principianti. Esteticamente sfoggia linee nitide, ma un design molto aggressivo. Il prezzo è molto competitivo, infatti, parte da 4.990 euro.

 

Voge Brivido 500R: la scheda tecnica

Il motore della nuova naked Voge Brivido 500R è di tipo termico ed è un bicilindrico parallelo frontemarcia 4 tempi, di 471 cc di cilindrata con distribuzione bialbero DOHC a 4 valvole per cilindro. Il raffreddamento è a liquido. L’avviamento è elettrico e l’alimentazione è a iniezione. Alesaggio e corsa sono rispettivamente di 67 mm e 66,8 mm. La frizione è multidisco.

Questo motore è in grado di erogare una potenza massima di 43,5 CV, 32 kw a 8.500 giri/min, con una coppia massima di 41 nm a 7.000 giri/min. Per quanto riguarda le emissioni è un Euro 4 con tipologia di cambio automatico a 6 rapporti. La capacità del serbatoio carburante è di 16,5 litri permettendo un’autonomia dichiarata che supera i 500 Km. Più che soddisfacente il dato basso sui consumi, grazie alla metodologia CFD (Computational Fluid Dynamic).

Il peso a vuoto di questa naked di Loncin è di 186 kg. La Voge Brivido 500 R, inoltre, monta una forcella anteriore telescopica KAYABA con steli rovesciati, cerchi in lega multirazze leggera, pneumatici Pirelli Angel GT integrali (anteriore da 120/70Z R17″, posteriore da 160/60Z R17″), impianto frenante Nissin e sistema ABS di serie. Il tipo di freno anteriore e posteriore sono entrambi a disco e misurano rispettivamente 298 mm e 240 mm.

Il telaio sfoggia tubi di acciaio alto resistenziale. Come sospensione anteriore monta una forcella idraulica rovesciata da 41 mm e un’escursione anteriore di 156 mm. Come sospensione posteriore un ammortizzatore singolo a precarico regolabile e un’escursione posteriore di 61 mm. Il faro anteriore è full LED, le luci di posizione a tubi luce e presenti anche nel gruppo ottico posteriore. La sella si trova a 790 mm da terra ed è in pelle antiscivolo, compresa la seduta per il passeggero. Il cruscotto è digitale con schermo LCD.

In Italia questo modello è disponibile nel colore antracite metallizzato con pratiche azzurro elettrico.

Classe '89, laureata alla Facoltà di Scienze Motorie di Napoli, sportiva al 100% e tifosa del Calcio Napoli sin da piccola. Amo e seguo lo sport a 360°. Giocatrice di pallacanestro da ormai 20 anni, praticamente da sempre! Amo andare in bici, esplorare la natura, andare al cinema, ascoltare la buona musica. Appassionata dei motori, soprattutto delle due ruote, adoro la spensieratezza che si prova guidandole. Amo gli animali e ho un dolce cagnolino "ormai nonnino" di 17 anni e di nome Willy! Il mio motto è: "Crederci Sempre, arrendersi Mai".

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui