Calciomercato Juve, idea scambio per Rugani: piace Hector Bellerin

I vertici della Juventus stanno sondando sul mercato alcuni profili che potrebbero essere utili al nuovo progetto.

177
rugani

Dopo l’esonero di Maurizio Sarri e l’arrivo sulla panchina bianconera di Andrea Pirlo, i vertici della Juventus stanno sondando sul mercato alcuni profili che potrebbero essere utili al nuovo progetto. Tra le idee in ballo, quella di un possibile scambio tra Daniele Rugani ed Hector Bellerin.

Rugani – Bellerin, ipotesi scambio

Ormai da qualche giorno si vocifera su un possibile scambio di mercato tra Juventus e Arsenal con protagonisti Daniele Rugani ed Hector Bellerin. In base a quanto riportato dai media inglesi, infatti, questa ipotesi si fa sempre più concreta. Secondo la testa spagnola Don Balon, inoltre, il valore di Bellerin si aggira attorno ai 35 milioni di euro, mentre quello di Rugani sopra i 15 milioni di euro. Per fare lo scambio, quindi, la Juventus dovrebbe fare i conti con un esborso economico. Ad agevolare la trattativa, però, vi è il fatto che all’Arsenal sembra piacere molto Rugani. Dall’altro canto, stando a quanto riportato dal Daily Express un mese fa, Bellerin sarebbe sul mercato. Il calciatore, infatti, ha fatto fatica in questa stagione e nonostante abbia altri tre anni di contratto, potrebbe lasciare Londra.

Calciomercato Juve, le altre ipotesi

Soffermandosi sul calciomercato della Juve, si parla anche di una trattativa con l’Atalanta per l’acquisto del centrocampista laterale Robin Gosens. Per portare al termine tale operazione i bianconeri potrebbero cedere ai bergamaschi anche il portiere Mattia Perin. Quest’ultimo valutato circa 20 milioni di euro. L’intento, quindi, sarebbe quello di uno scambio alla pari o al massimo sborsare una cifra che non superi i 5 milioni di euro. In base ad alcuni rumors provenienti dalla Spagna, inoltre, sarebbe in corso una trattativa avanzata con l’Arsenal per portare a Torino l’attaccante francese Alexandre Lacazette.

Paratici a Londra

Nel frattempo, in base a quanto riportato da Tuttosport, il ds della Juventus Paratici incontrerà West Ham, Fulham, Watford e Wolverhampton. L’intento è quello di fare cassa, per poi reinvestire su Raul Jimenez, 29enne attaccante rivelazione proprio dei Lupi. L’incontro, pertanto, servirà a portare avanti la trattativa e capire concretamente quali giocatori della Juventus possono interessare ai Wolves. In base alle ultime indiscrezioni, sembra che al centro dell’attenzione vi sono i nomi di Aaron Ramsey, Alex Sandro e un difensore.

Ma non solo, come riportato da “La Stampa”, sarebbe in programma un summit nella capitale inglese tra Friedkin e Paratici per offrire al dirigente il ruolo di prossimo direttore sportivo della Roma. Il ds della Juventus è infatti il primo grande obiettivo della nuova proprietà americana per aprire un nuovo corso. Non resta quindi che attendere i futuri risvolti di calciomercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui