Moto3. Arena vince e convince.

Tempo di lettura: 2 Minuti
1553

Bandiera Rossa a Spielberg per la gara della moto due.
Bastianini cade alla curva 1 con la moto che resta pericolosamente in traiettoria . La maggior parte dei piloti riesce ad evitarla , ma non Syahrin che la prende in pieno a circa 200 km all’ora. Il pilota viene subito soccorso e fortunatamente le sue condizioni appaiono stazionarie :dalla prima tac le parti del corpo colpite risultano essere il bacino e il femore.
Un incidente spaventoso con la moto del malese che si disintegra in aria: una vera esplosione e pioggia di rottami che scende dal cielo col pilota che cade rovinosamente e resta in terra al lato della pista. Edgar Pons colpisce il cerchio vagante della moto di Enea, decolla e distrugge a sua volta il proprio avantreno e taglia la pista rischiando di colpire Syahrin e la sua moto. La gara della Moto2 riprende con la procedura del quick restart: si riparte con l’ordine di partenza del giro precedente all’incidente, ovviamente senza Bastianini protagonista dello scontro.
In prima fila ci sono Martin ,Schrotter e Marini .Alla ripartenza Marini sopravanza Schrotter ; Il gruppo si sgrana : Martin e Marini viaggiano in coppia davanti a tutti ,dietro di loro un buco , poi Gardner , Schrotter e tutti gli altri. Bezzecchi ,terzo nelle prime battute, paga un lungo alla prima curva e viene risucchiato dal gruppo.
Cade Gardner autoeliminadosi alla curva uno, vera mietitrice della gara.
A sette giri dalla fine Martin sembra averne di più su Marini e cerca di andare in fuga da solo mettendo costantemente qualche decimo di secondo tra lui e l’italiano.
Marini dalla sua , vista l’esclusione di Bastianini, può accontentarsi di un secondo posto facile per guadagnare la vetta del mondiale .
La gara prosegue così nelle posizioni di testa, con Schrotter che resiste al gruppo e si tiene stretta la terza posizione.
Le grandi notizie del fine gara sono sicuramente le condizioni rassicuranti di Syahrin , che dai primi accertamenti risulta essere più integro di quanto la dinamica dello spaventoso incidente lasciasse presupporre e il cambio di trono nella classifica provvisoria del mondiale, con Enea Bastianini che cede il testimone ad un altro italiano, Luca marini.
Attenzione però, possibile ricorso contro il vincitore Martin, imputato di aver messo le ruote fuori dal limite nell’ ultimo giro, tra la curva 6 e 7.
Se il ricorso fosse accettato, lo spagnolo potrebbe essere penalizzato consegnando la vittoria a Marini.



info@webdesignroma.com'
Giovane imprenditore in campo web è l'editore del giornale online News-Sports.it ed opera anche con: La Web Agency a Roma WebDesignRoma.com L’ eCommerce in Start Up Acquistosicuro.net E altre attività online