Torino, in arrivo un metronomo per mister Giampaolo?

Le richieste di Giampaolo per il nuovo Toro

Tempo di lettura: 2 Minuti
2168
Torino

Il Torino è pronto a cominciare la prossima stagione inaugurando una nuova era; nello scorso campionato prima Walter Mazzarri e in seguito Moreno Longo si sono seduti sulla panchina granata, con risultati deludenti in quanto la squadra si è classificata al sedicesimo posto. La squadra aveva tutte le carte in regola per cercare di centrare un piazzamento in Europa League, ma questo obiettivo si è rivelato un’utopia soprattutto dopo la ripresa dei campionati. Il Toro infatti ha rischiato addirittura la retrocessione, lottando per la salvezza arrivata solo a due giornate dalla fine.

Torino, il lavoro di Giampaolo

Per questo motivo il presidente Urbano Cairo ha deciso di affidare la guida tecnica del club a Marco Giampaolo, ex allenatore del Milan che ha sposato con entusiasmo questa nuova sfida. Giampaolo è stato abbandonato dopo poche settimane dal gruppo e dalla dirigenza rossonera, visti gli iniziali risultati disastrosi che ne hanno sancito l’esonero. A prescindere dal 4-3-1-2 di Giampaolo, è noto che il mister originario di Bellinzona vuole avere con sé giocatori che ha già allenato quando sposa un nuovo progetto.

Torino, Giampaolo vuole Linetty

Secondo quanto riportano i colleghi della redazione di ‘Tuttosport’, sembra che l’allenatore del Torino abbia espressamente richiesto al ds Davide Vagnati e a Cairo nientemeno che Karol Linetty, centrocampista della Sampdoria che esplose al suo primo anno in Italia proprio con Giampaolo in panchina. Quest’ultimo rivorrebbe il suo pupillo perché Linetty è un vero e proprio jolly del centrocampo, giocando sia come mediano centrale che come mezzala, dove sa far valere i suoi inserimenti in zona gol. Il suo cartellino si aggira intorno ai 15 milioni di euro, cifra che al momento il Toro non ritiene congrua. La volontà del giocatore e la ferma volontà del mister però faranno la differenza in questa trattativa e vedere Linetty con la maglia granata…

Simone Ciloni