Calciomercato Juventus, già pronto il successore di Sarri?

Nuova suggestiva ipotesi di mercato in casa Juve

Tempo di lettura: 2 Minuti
1534
calciomercato Juve

Questa sera va in scena il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, dove a sfidarsi sono la Juventus e il Lione.

Nella partita d’andata (che si giocò a metà febbraio prima dello stop definitivo ai campionati) furono i francesi a spuntarla, portando a casa una vittoria per 1-0.

Calciomercato Juventus, le formazioni ufficiali di Juventus-Lione

In quel match la Juve mostrò tutta la sua fragilità difensiva, visto che non si vedeva la compattezza del post lockdown. I piemontesi vogliono a tutti i costi staccare il pass per arrivare a Lisbona, dove si giocheranno tutte le gara in match secchi senza ritorno a partire dai quarti di finale.

Ecco qui di seguito le formazioni ufficiali dell’incontro…

JUVENTUS: Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi, Higuain, Ronaldo. All.: Sarri.

LIONE: Lopes; Denayer, Marcelo, Marçal; Dubois, Caqueret, Bruno Guimaraes, Aouar, Cornet; Depay; Ekambi. All.: Garcia

Calciomercato Juventus, Zidane per il dopo Sarri?

L’operato di Maurizio Sarri non è stato così positivo, visto che la squadra ha sì vinto lo scudetto ma ha sofferto tantissimo durante la stagione, seppur in una annata così particolare come questa. Il match col Lione sarà quindi il crocevia del futuro dell’allenatore toscano, visto che molto probabilmente solo con la vittoria della Champions League Sarri rimarrà a Torino anche la prossima stagione.

E’ per questo motivo che la dirigenza della Juventus si sta guardando attorno per capire quelle che possono essere le opportunità migliori. Il sogno del presidente Andrea Agnelli è nientemeno che Zinedine Zidane, allenatore del Real Madrid e fresco vincitore della Liga 2020. Sempre questa sera i ‘Blancos’ affronteranno il Manchester City e se fossero gli inglesi a qualificarsi per i quarti il presidente Florentino Perez potrebbe decidere di esonerare Zizou. Secondo quanto riportano i media spagnoli pare proprio che in caso di addio di Sarri proprio Zidane potrebbe diventare la nuova guida tecnica della Juventus. Tutto dipende dalla Champions…

Simone Ciloni