Calciomercato Torino, secondo Sky nel mirino c’è un bomber sudamericano

La dirigenza granata sarebbe molto interessata ad un centravanti brasiliano

Tempo di lettura: 2 Minuti
1681
Torino

Il Torino ha terminato la stagione appena conclusa inanellando una serie di risultati negativi che lo hanno fatto sprofondare in classifica, raggiungendo la salvezza con molte difficoltà.

Il sedicesimo posto infatti rappresenta una ‘macchia’ per una squadra come il Torino, visto che la scorsa estate era partita con l’obiettivo di raggiungere come obiettivo un piazzamento alle coppe europee.

Calciomercato Torino, è ufficiale l’arrivo di Giampaolo

Terminato l’incarico di Moreno Longo, il presidente del club granata Urbano Cairo ha già deciso il suo successore: si tratta di Marco Giampaolo, allenatore che ha appena rescisso il suo contratto in essere con il Milan per sposare il progetto dei piemontesi.

Da sempre è il 4-3-1-2 il modulo tanto caro all’allenatore originario di Bellinzona, visto che i risultati migliori (Empoli, Sampdoria) li ha raggiunti con questa filosofia di gioco.

C’è da dire che Giampaolo è sempre stato però un allenatore in grado di adeguarsi alle risorse tecniche che la società mette a sua disposizione, quindi bisogna vedere se applicherà al Toro il suo 4-3-1-2.

Il primo obiettivo sarà quello di rivitalizzare il capitano Andrea Belotti, in quanto in questa ultima stagione il ‘Gallo’ non ha reso al massimo  ed è stato travolto dalla difficile situazione in cui viveva la squadra. Belotti ha tutte le qualità per raggiungere il titolo di capocannoniere della Serie A ogni stagione ed è su questo che Giampaolo vuole lavorare.

Calciomercato Torino, piace Tiquinho Soares del Porto

Secondo recenti indiscrezioni riportate dalla redazione giornalistica di ‘Sky’, pare che la dirigenza granata abbia messo nel mirino Tiquinho Soares, attaccante brasiliano di 29 anni.

Il centravanti sudamericano in 3 stagioni e mezzo con la maglia del Porto ha segnato 65 gol; piace a Giampaolo e al direttore tecnico Vagnati per la sua forza fisica e per l’agonismo che mette in ogni partita, il bomber ideale per incarnare lo stile Toro. Il suo cartellino viene valutato non meno di 8 milioni di euro; sarà lui il nuovo partner di Belotti?

Simone Ciloni