Calciomercato Juventus, ecco chi può essere il nuovo centravanti bianconero

Nuova suggestiva ipotesi per l’attacco della Juventus

Tempo di lettura: 2 Minuti
1657
calciomercato Juve

Il campionato di Serie A 2019/2020 è stato senz’altro unico nella storia, visto che la pandemia ha rivoluzionato il mondo sotto tutti gli aspetti.

Dopo aver conquistato la bellezza di otto scudetti consecutivi, la Juventus anche in questa stagione non ha perso la fame di vittoria e si è laureata campione d’Italia per il nono anno di fila, impresa mai successa nel panorama calcistico nazionale.

Calciomercato Juventus, tutta l’attenzione rivolta a Juve-Lione

Bisogna però ammettere che questo tricolore è stato particolarmente sudato, visto che la guida di Antonio Sarri è parsa in numerosi momenti traballante. Ma non è tutta ‘colpa’ dell’ex allenatore del Napoli; la ‘Vecchia Signora’ ha una rosa di grande livello ma necessita di una profonda rivoluzione in tutte le zone del campo.

In ogni caso Maurizio Sarri ha vinto il suo primo scudetto da allenatore con 81 punti, anche se i 43 gol incassati (e i soli 76 realizzati) sono un dato altamente negativo e che sminuisce in qualche modo quello che è un risultato raggiunto importante.

A prescindere da quello che sarà il futuro dell’allenatore bianconero, ora tutte le energie sono rivolte in vista del fondamentale ottavo di ritorno di Champions League contro il Lione.

Calciomercato Juventus, Leao nel taccuino di Paratici e Nedved

Secondo recenti indiscrezioni, pare che la Juventus a prescindere da quello che sarà il risultato della partita col Lione e il cammino in Champions League sia fortemente interessata a Rafael Leao, centravanti del Milan che in questa stagione ha mostrato raramente le sue grandi qualità.

Il 21enne portoghese ha vissuto una stagione di alti e bassi come è stata quella del club rossonero, ma il direttore sportivo Fabio Paratici lo ha messo nel mirino visto il quasi certo addio di Gonzalo Higuain.

Leao piace perchè può essere la prima punta che si sposa perfettamente con il modo di giocare del totem Cristiano Ronaldo. Il centravanti rossonero ha una valutazione di circa 25 milioni di euro.

Simone Ciloni