Calciomercato Torino, ecco il nuovo rinforzo per la difesa

Nuova ipotesi suggestiva di Urbano Cairo per la retroguardia granata

414
Torino

Il Torino ha chiuso la stagione appena conclusa al sedicesimo posto, deludendo le attese per quelle che erano le aspettative di tutta la tifoseria.

Calciomercato Torino, via Longo arriva Giampaolo

La squadra dell’ormai ex allenatore Moreno Longo è infatti partita a inizio campionato stupendo tutti, facendo credere che un piazzamento nell’Europa che conta potesse essere più che raggiungibile. Nel girone di ritorno però la compagine granata si è sfaldata, inanellando una serie di risultati negativi che la hanno fatta precipitare in classifica. Con la ripresa della Serie A dopo il lockdown, solo i gol del capitano Andrea Belotti hanno trascinato la squadra verso una salvezza comunque raggiunta in modo troppo difficile per i valori tecnici di questa rosa.

Che il destino del mister Moreno Longo fosse già certo era cosa ormai scontata, ma domani sarà ufficiale l’approdo di Marco Giampaolo sulla panchina del club granata.

L’ex allenatore rossonero oggi infatti era a ‘Casa Milan’ per risolvere il suo contratto in essere con il club di via Aldo Rossi ed è pronto a firmare un biennale con opzione per il terzo anno.

Calciomercato Torino, Giampaolo vuole Murru

Per questo motivo il modulo di gioco della squadra granata cambierà, visto che Giampaolo crede fermamente nel 4-3-1-2 dove è il trequartista il fulcro di tutto il gioco e della manovra offensiva.

Il nuovo allenatore del Toro, secondo recenti indiscrezioni, pare aver chiesto alla dirigenza del Torino Nicola Murru, difensore della Sampdoria che può essere utilizzato sia come terzino che come esterno offensivo.

Nicola Murru è stato uno dei prodotti migliori del settore giovanile del Cagliari, club che lo ha fatto esordire in Serie A a soli 17 anni nel 2011. Dal 2017 veste la maglia della Sampdoria, diventando una delle pedine fondamentali dello scacchiere blucerchiato. Giampaolo lo stima molto per la sua versatilità; la Sampdoria lo valuta non meno di 5 milioni di euro.

Simone Ciloni

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui