Calciomercato Juve: entrate ed uscite importanti

Mercato bianconero pronto a regalare emozioni

Tempo di lettura: 2 Minuti
1970

Calciomercato Juve in fermento. Sarà un mese molto caldo quello che vivranno Fabio Paratici ed i suoi collaboratori. Ina volta terminata la Champions League, i dirigenti bianconeri si immergeranno ufficialmente nel mercato, che comunque è già iniziato. La Juventus infatti ha già chiuso un colpo importante. Lo scambio tra Miralem Pjanic e Arthur è cosa fatta, e rappresenta senza nessun dubbio, un movimento abbastanza importante, sia dal punto di vista tecnico che da quello finanziario. La Vecchia Signora ha anche preso Dejan Kulusevki a gennaio, ed ora attende solo l: inizio della nuova stagione, per accoglierlo definitivamente a Vinovo. Queste sono state le prime due mosse, che verranno seguite da altre, sia in ingresso che in uscita. Vediamo insieme cosa potrebbe accadere a breve.

Movimenti in uscita

Andrea Agnelli ha deciso di comune accordo con il resto della dirigenza, di dare una sterzata, soprattutto in un reparto piuttosto che negli altri. Si tratta del centrocampo, che oltre all’arrivo di Arthur, dovrebbe vedere anche l’arrivo di altri due elementi. Ovviamente ci saranno anche delle uscite. Sami Khedira dovrebbe rescindere il proprio contratto, nonostante attualmente le due parti in causa abbiano due visioni differenti circa i tempi ed i modi della stessa. Anche Federico Bernardeschi dovrebbe essere ceduto, o meglio probabilmente inserito in qualche scambio. Al momento le strade maggiormente percorribili, porterebbero ad uno scambio von Milik del Napoli. La Juve spinge per questo tipo di soluzione, ma pare che il centrocampista di Carrara non sia particolarmente convinto dalla destinazione partenopea. L’altra strada invece porterebbe ad essere inserito nell’affare Zaniolo, che al momento però pare sia ancora in fase embrionale. Anche Aaron Ramsey dopo una sola stagione potrebbe essere sacrificato sull’altare delle plusvalenze, vere e proprie componenti fondamentali, utili a far quadrare i bilanci societari. In avanti il sacrificato dovrebbe essere Gonzalo Higuain. Per lui River Plate e Valencia, parrebbero le destinazioni più probabili. In uscita potrebbe esserci anche Daniele Rugani, oltre ai rientranti Perin, Romero e Pjaca.

Movimenti in entrata

In entrata la Juventus cercherà di rinnovare il la linea mediana del campo.  Probabilmente farà qualcosina anche nel reparto avanzato. I nomi che circolano per rinnovare il centrocampo sono: Paul Pogba un vero e proprio sogno per i tifosi bianconeri, Zaniolo della Roma, e rimanendo nel campionato italiano Manuel Locatelli. In avanti invece oltre a Milik si pensa anche al messicano Jim nez, il cui procuratore è Jorge Mendes, lo stesso di Cristiano Ronaldo.