Antonio Conte: allenamento ad Appiano, nel pomeriggio possibile confronto con il club

I neroazzurri si allenano in vista della partita di mercoledì contro il Getafe

Tempo di lettura: 2 Minuti
1497
during the Serie A match between FC Internazionale and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on July 28, 2020 in Milan, Italy.

L’inter si trova ad Appiano Gentile, per allenarsi in vista degli ottavi di finale contro il Getafe, che si svolgeranno mercoledì sera, sotto la supervisione di Antonio Conte.

La squadra è super carica, ma qualcosa rischia di minare l’andamento della partita di mercoledì.

Ad assistere agli allenamenti, c’è anche l’a.d. Beppe Marotta, che prende le distanze da Conte, dopo lo sfogo di quest’ultimo sui dirigenti dell’Inter.
Dopo gli allenamenti, si prospetta un confronto tra Antonio Conte e il club neroazzurro, per decidere le sorti del tecnico della squadra, che sembra sempre più intenzionato a tornare nella Juve.
Il durissimo sfogo di Conte, ha creato una ferita profonda nei confronti della squadra e dei suoi dirigenti, che sarà difficile risanare, soprattutto in pochi giorni.
In più i continui omaggi di Conte alla Juve, hanno fatto pensare ai più maligni, che quest’ultimo avesse intenzione di tornare nella sua squadra d’origine, dove in 9 anni, ha vinto titoli importanti.

Forse l’incertezza di poter vincere gli stessi titoli anche con l’inter, fanno sì che Antonio Conte voglia ripensarci.
L’inter è d’accordo sul non volere più alzate di testa da parte del loro allenatore, soprattutto in vista di un torneo così importante come l’Europa League, che esige oltre che un grande impegno fisico, anche mentale.
Ma il club si è già coperto le spalle, in caso di un allontamento di Antonio Conte. Infatti Marotta vorrebbe Max Allegri a dirigere la squadra, da sempre il suo preferito.
Solo il tempo ci dirà a questo punto come andranno le cose.
Resta il fatto che i neroazzurri, dovranno disputare degli incontri importanti, per potersi aggiudicare la vittoria e gli sfoghi del loro allenatore, potrebbero deragliare la squadra, che negli anni precedenti, ha fatto molta fatica per ritagliarsi un posto in seria A.
Gli allenamenti procedono con un po’ di amaro tra le due parti, ma la partita con il Getafe è sempre più vicina.
Per adesso i neroazzurri sono considerati i favoriti, complice anche il secondo posto in campionato, ma non sono esclusi colpi di scena.
Forse la vittoria della squadra nell’Europa League, potrebbe risanare i rapporti tra le due squadre e convincere Antonio Conte a rimanere.
Ma per ora non c’è nulla di certo, soprattutto dopo le dichiarazioni fatte da quest’ultimo.
Vedremo nel pomeriggio se riusciranno ad avere un confronto.