Juventus, Rabiot: “Lazio? Non è una partita decisiva”

Le dichiarazioni del centrocampista bianconero in vista del match contro la Lazio

Tempo di lettura: 2 Minuti
2026
Calciomercato Rabiot Juventus

La Juventus è pronta a scendere in campo contro la Lazio in vista del match di campionato in programma lunedì 20 luglio alle ore 21.45. Ecco quanto dichiarato dal centrocampista bianconero Rabiot.

Le dichiarazioni di Rabiot

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il centrocampista della Juventus Rabiot ha dichiarato: “Non direi che quella contro la Lazio è una partita decisiva, dopo ci sono altre quattro gare e ci si può giocare ancora molto, come per le squadre che ci sono alle spalle”. Per poi aggiungere: “Di certo però è una gara importante, dopo i due pareggi dobbiamo vincere e conquistare i 3 punti”.

Soffermandosi sulla sconfitta contro il Milan ha dichiarato: “Penso sia accaduto qualcosa di atipico, difficile da spiegare e che non è razionale. Per il resto  è vero che dobbiamo gestire meglio le partite e può essere che sia dovuto al momento in cui siamo un po’ in difficoltà”. Per poi aggiungere: “La nostra classifica è buona, siamo primi. Abbiamo un certo vantaggio sui secondi anche se avevamo maggiore vantaggio prima dell’ultima partita, è comunque una classifica positiva”. A proposito del calo della formazione di Sarri nelle ultime partite, Rabiot ha commentato: “Abbiamo meno il controllo del pallone e sono venute fuori queste partite, ma ad esempio contro l’Atalanta abbiamo reagito bene e ci siamo ripresi. Anche contro il Sassuolo, che è un avversario difficile da affrontare, non abbiamo perso. Avremmo potuto gestire meglio certi momenti, è vero, ma non c’è nulla di catastrofico”.

Verso Juventus – Lazio

La partita Juventus – Lazio, in programma lunedì 20 luglio alle ore 21.45 sarà visibile su Sky, sia su digitale terrestre che su piattaforma satellitare. In streaming tramite applicazione SkyGo, o tramite piattaforma NowTv. Ecco di seguito le probabili formazioni:

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Lazzari, Milinkovic-Savic, Parolo, Luis Alberto, Jony; Caicedo, Immobile.

Ecco quanto si evince dal report ufficiale pubblicato dai bianconeri: “​Meno due alla sfida di campionato contro la Lazio all’Allianz Stadium, in programma lunedì sera. Dopo una giornata di pausa, la squadra è tornata al lavoro alla Continassa nel tardo pomeriggio di oggi, focalizzando la seduta sulla preparazione alla gara in arrivo, per concludere con partitella finale. Bernardeschi e Chiellini hanno usufruito di una giornata di riposo, mentre Bentancur, Bonucci e de Ligt come da programma hanno svolto una seduta di allenamento personalizzata. ​Domani, vigilia, ovviamente si torna al lavoro: appuntamento ancora una volta nel pomeriggio”.