Sorteggi Champions League: le avversarie delle italiane agli ottavi

Svolto il sorteggio per decretare le sfide degli ottavi di finale della Champions 2019-2020. Ecco le sfidanti di Juve, Napoli e Atalanta

Tempo di lettura: 2 Minuti
2236
Sorteggio Champions league

Lunedì 16 dicembre 2019 alle ore 12, a Nyon, si è svolto il sorteggio per decretare le partite degli ottavi di finale della Champions 2019-2020. Juve, Napoli e Atalanta sono le squadre italiane pronte a strappare il pass per i quarti di finale.

Champions League: le teste di serie

Al sorteggio partecipano le otto vincitrici dei gironi, teste di serie, e le otto seconde, non teste di serie. Nessuna squadra può affrontare una già incontrata nel corso della fase a gironi o proveniente dalla stessa federazione. Non possono quindi scontrarsi, ad esempio, Juve, Napoli e Atalanta. Le teste di serie giocheranno la gara di ritorno a casa. Di seguito le squadre teste di serie, ovvero:

Barcelona (ESP: Gruppo F)
Bayern (GER: Gruppo B)
Juventus (ITA: Gruppo D)
Lipsia (GER: Gruppo G)
Liverpool (ENG, detentori: Gruppo E)
Manchester City (ENG: Gruppo C)
Paris (FRA: Gruppo A)
Valencia (ESP: Gruppo H)

Le non teste di serie

Di seguito le squadre seconde classificate nei rispettivi gironi. Tra queste troviamo due squadre italiane, ovvero Atalanta e Napoli che, visti i criteri del sorteggio, non potranno sfidare la Juventus di Maurizio Sarri in quanto provenienti dalla stessa federazione.

Atalanta (ITA: Gruppo C)
Atlético (ESP: Gruppo D)
Borussia Dortmund (GER: Gruppo F)
Chelsea (ENG: Gruppo H)
Lyon (FRA: Gruppo G)
Napoli (ITA: Gruppo E)
Real Madrid (ESP: Gruppo A)
Tottenham Hotspur (ENG: Gruppo B)

Le partite degli Ottavi di finale Champions League

Si è concluso il sorteggio per gli ottavi di finale della Champions League 2019 – 2020. Di seguito gli accoppiamenti delle partite che avranno luogo il prossimo febbraio.

Borussia Dortmund – Paris Saint Germain
Real Madrid – Manchester City
Atalanta – Valencia
Atletico Madrid – Liverpool
Chelsea – Bayern Monaco
Olympique Lione – Juventus
Tottenham – Lipsia
Napoli – Barcellona

Olympique Lione per la Juventus, Valencia per l’Atalanta e Barcellona per il Napoli. Sono queste le avversarie delle italiane in vista degli Ottavi di Champions League 2019 – 2020.