Nella Fiorentina esplode il caso Federico Chiesa

Nella Fiorentina scoppia il caso Federico Chiesa, dopo il forfait del Bentegodi, con Juventus e Inter intenzionate ad approfittarne

Tempo di lettura: 2 Minuti
5880
Federico Chiesa, Fiorentina

La Fiorentina si interroga su Federico Chiesa, dopo la clamorosa autoesclusione di Verona. In particolare sono in molti a chiedersi  ormai se sia il caso di tenere un giocatore che sembra scontento della sistemazione attuale. Una situazione che è seguita naturalmente da altre squadre, a partire dalla Juventus, ormai da tempo molto interessata all’azzurro.

Le intenzioni di Commisso

Il primo fattore da tenere in considerazione, nella vicenda, è naturalmente Rocco Commisso. Il neo presidente della Fiorentina nel corso dell’estate si è attivato per trattenere Chiesa, reputandolo il giocatore su cui imperniare un progetto.
Ora sembra che sia sua intenzione proporgli un rinnovo di contratto alle cifre percepite da Ribery. Il problema è che proprio la mossa del ragazzo negli spogliatoi del Bentegodi rappresenta la spia di una situazione difficilmente gestibile.

A gennaio si potrebbe muovere l’Inter

Considerato quanto sta accadendo, in molti guardano con interesse alla situazione che si è creata. A partire dall’Inter, la quale sta cercando alternative per l’attacco e potrebbe decidere di affondare il colpo già a gennaio. Resta però da capire se la Fiorentina sia disposta a capitalizzare subito la cessione di Chiesa, o voglia invece attendere l’estate. Inoltre c’è un altro fattore di non poco conto, quello rappresentato dalla Juventus.

La Juventus resta sullo sfondo per Federico Chiesa

Ormai da tempo si vocifera di un accordo già raggiunto tra la famiglia Chiesa e la Juventus. Potrebbe essere una semplice leggenda metropolitana o meno, ma sembra strano che la Vecchia Signora non si interessi ad uno dei migliori prospetti del nostro calcio. La Juventus, però, ha notevoli problemi da superare, per poter arrivare al giocatore della Fiorentina. A partire da non lievi difficoltà di bilancio che impongono prima alcune cessioni. A partire magari da Mandzukic, che è in pratica emarginato, ma non solo. Se i bianconeri riuscissero ad operare qualche colpo in uscita, Chiesa non sarebbe più solo una suggestione. In caso contrario ci sarebbe da attendere l’estate.