Ultime Roma, situazione infortuni: Dzeko e Diawara sotto i ferri, i dettagli

Procede il momento ‘no’ per la Roma per quanto riguarda gli infortuni: dopo Zappacosta out anche Dzeko e Diawara

Tempo di lettura: 2 Minuti
2344
dzeko-roma

Periodo negativo per la Roma guidata dal tecnico Paulo Fonseca. Purtroppo si sono aggiunti altri giocatori nell’infermeria medica giallorossa. Dopo l’amaro pareggio rimediato ieri pomeriggio allo Stadio Olimpico contro il Cagliari, con il risultato finale di 1-1, la compagine capitolina deve fare i conti con gli infortunati: si tratta del centrocampista Amadou Diawara e l’attaccante Edin Dzeko.

Roma, le condizioni di Diawara e Dzeko

Situazione DIAWARA: tra i due giocatori infortunati della Roma, quello che desta maggiori preoccupazioni è Diawara. Il centrocampista guineano è uscito dal campo zoppicando e sorretto dallo staff medico al 30’ della prima parte di gara. Il 22 enne è stato prontamente trasportato a Villa Stuart dopo si è sottoposto ai primi accertamenti. Dagli esiti degli esami clinici l’ex Napoli ha riportato la rottura del menisco interno e sarà costretto ad operazione chirurgica. I tempi di recupero sono ancora da valutare, per fortuna il centrocampista non ha rimediato lesioni al legamento crociato del ginocchio.

Situazione DZEKO: il bosniaco invece sempre nel match contro il Cagliari ha riportato la frattura dello zigomo. Il centrale giallorosso è riuscito a concludere la gara fino alla fine, ma anche lui è stato trasportato a Villa Stuart per accertamenti e sarà costretto a finire sotto i ferri per diminuire l’ematoma formatosi. Per il 33 enne i tempi di recupero dovrebbero essere meno di un mese, con molta probabilità potrà già rientrare in campo (magari con una mascherina protettiva) dopo la sosta per le Nazionali.

Roma, situazioni infortunati

Oltre ai nuovi aggiunti Diawara e Dzeko, ricordiamo che il box infermeria della Roma è abbastanza pieno e questo desta un po’ di preoccupazioni per l’intera rosa e per mister Fonseca. Tra gli indisponibili ci sono Perotti e Under, fuori da un bel po’; poi ci sono il neo arrivato Zappacosta che ha riportato la rottura del legamento crociato; Lorenzo Pellegrini che ha subito un’operazione al piede e Mkhitaryan che accusa alcuni problemi fisici. Insomma giocatori importanti che potrebbero fare la differenza in campo e che invece sono costretti a restare out per infortunio.



giginha89@hotmail.com'
Classe '89, laureata alla Facoltà di Scienze Motorie di Napoli, sportiva al 100% e tifosa del Calcio Napoli sin da piccola. Amo e seguo lo sport a 360°. Ex giocatrice di pallacanestro per più di 20 anni. Amo andare in bici, esplorare la natura, andare al cinema, ascoltare la buona musica. Appassionata dei motori, soprattutto delle due ruote, adoro la spensieratezza che si prova guidandole. Il mio motto è: "Crederci Sempre, arrendersi Mai".