Champions League: le italiane non brillano

Champions League: male le due italiane

Tempo di lettura: 2 Minuti
1620
champions league

Ieri in Champions League abbiamo notato come il calcio italiano sta ottenendo una serie di problemi con risultati decisamente scarsi. Al netto delle decisioni arbitrali le tre squadre che hanno giocato ieri non siano riuscite a creare delle sufficienti azioni atte a portare la vittoria. E’ importante tenere presente che ieri Inter e Napoli hanno giocato ed alla fine i migliori sono stati i partenopei che dal Belgio sono tornati all’ombra del Vesuvio con un punto.

Champions League: due squadre battute ed un pareggio

Prima di parlare delle partite nello specifico è necessario tenere presente che l’Inter ha perso punti nelle ultime parti della gara. Ciò potrebbe significare che il nostro campionato non è adeguato più all’Europa? Oppure che gli errori difensivi sono stati tali da aver creato dei problemi all’andamento della gara? Sicuramente c’è stato un corto circuito e questo dovrà essere ricercato ed analizzato seriamente.

Barcellona – Inter: che bel gioco dei nerazzurri per un tempo

La gara è stata dominata dai nerazzurri per i primi 45 minuti e già al terzo la coppia Sanchez – Martinez riesce a firmare la prima rete riuscendo a mentenere il vantaggio fino alla ripresa. Il secondo tempo la situazione è peggiorato notevolmente. La squadra milanese si è vista scivolare progressivamente la vittoria con Suarez al minuto 58 ed al 84.

Genk – Napoli: una partita incolore che vale un punto

In questa gara sicuramente non si può dire che non ci siano state occasioni per il Napoli ma sia Callejon sia Milik sono riusciti a sprecare praticamente ogni occasione. Non si capisce come dei tanti tiri fatti dal Napoli, diciassette, solo due siano riusciti ad arrivare nello specchio della porta. Si può dire che l’unica occasione per i partenopei l’ha fornita Jose Callejon al diciassettesimo minuto del primo tempo poi nulla, sembrava quasi come se qualcuno spostasse la rete per non farla colpire.