Inter: Antonio Conte potrebbe mettere in campo il 3-4-3

Tempo di lettura: 1 Minuti
1748
Inter

L’Inter di Antonio Conte potrebbe pensare di schierare il tridente offensivo?

Non è molto difficile prendere atto che l’Inter di Antonio Conte non è quella delle passate stagioni perché sta dimostrando un carattere ed un gioco di grande livello. Ora potrebbe esser tentato di aumentare la forza offensiva della squadra puntando su una formazione decisamente offensiva. La passata edizione d Serie A i nerazzurri riuscirono ad agguantare la quarta posizione, un posto in Champions League, per i capelli ad un solo punto dai rossoneri e dietro, per differenza reti, dai bergamaschi dell’Atalanta. Quest’anno la situazione sembra essere completamente mutata anche se siamo ancora alla terza giornata.

Il 3-4-3 potrebbe creare però problemi alla rosa in attacco contro l’Udinese

La scelta del cambio della strategia della squadra è quasi sicuramente dovuto al fatto che Conte è riuscito a recuperare praticamente tutti i giocatori e questo particolare fattore potrebbe essere molto interessante per un cambio di rotta del genere. E’ probabile che domani sera troveremo come attaccante Lukaku supportato da Sanchez, Politano o Lazaro che è stato appena dichiarato pronto per giocare con Vecino. La rosa dell’Inter è in grado di mettere in campo anche altri giocatori ma non bisogna dimenticare che avrà due settimane molto complicate andando ad affrontare lo Slavia Praga in Champions poi il derbi della Madonnina la domenica e contro la Lazio mercoledì. In difesa ci dovrebbe essere la formazione regolare con De Vrij, Skiniar e Godin. D’Ambrosio, Ranocchia e Bastoni sempre pronti a prendere uno dei posti liberi. In attacco saranno disponibili Lazaro e Candreva a destra e Asamoah e Biraghi a sinistra.

L’inter ed il 3-4-3 per rafforzare la sua posizione in classifica si ma con problemi

I nerazzurri possono certamente migliorare le sue prestazioni anche se Conte dovrà cercare di tenere non scontentare nessuno.