Juventus: la lista Champions fa fuori due campioni, ecco di chi si tratta

Juventus, presentata la lista ufficiale dei giocatori che parteciperanno alla Champions League, due clamorosi esclusi

Tempo di lettura: 1 Minuti
1587
Juventus

Nelle ultime ore è stata ufficialmente stilata la lista Champions League da parte dei bianconeri con due sorprese inaspettate. Andiamo a scoprirne di più.

Juventus: rosa troppo folta, fuori dalla lista Champions due campioni

Come ben saprete la Juventus non è stata in grado di risolvere il problema dei troppi giocatori prima del termine del mercato estivo ed è per questa semplice motivazione che qualche campione è stato per forza messo fuori rosa e non potrà prendere parte alla Champions League.

Gli esclusi eccellenti sono una punta e un centrocampista. Il nuovo tecnico bianconero Maurizio Sarri per il reparto offensivo ha voluto rinunciare al centravanti croato Mandzukic, superato da Gonzalo Higuain e Paulo Dybala. Il giocatore sacrificato per il centrocampo invece è stato Emre Can – ci sono al posto suo Bentacur e Ramsey -.

Analizzando il reparto difensivo, considerato il recente infortunio di Chiellini che lo terrà out per molti mesi si è salvato il giovane Rugani. I nomi che vanno consegnati alla Uefa sono complessivamente 22 anche se il massimo è 25, ma 4 devono obbligatoriamente appartenere al vivaio e i bianconeri in questo caso hanno attualmente solo il portiere Carlo Pinsoglio.



Juventus: la lista Champions presentata alla Uefa

  • 1 Szczesny, 2 De Sciglio, 4 de Ligt, 5 Pjanic, 6 Khedira, 7 Ronaldo, 8 Ramsey, 10 Dybala, 11 Douglas Costa, 12 Alex Sandro, 13 Danilo, 14 Matuidi, 16 Cuadrado, 19 Bonucci, 21 Higuain, 24 Rugani, 25 Rabiot, 28 Demiral, 30 Bentancur, 31 Pinsoglio, 33 Bernardeschi, 77 Buffon.