Juventus – Napoli: 4-3, partenopei beffati da autorete sul finale

0
392
calciomercato Juve

Juventus – Napoli: una gara epica

Era chiaro che la partita tra Juventus e Napoli sarebbe stata un evento calcistico imperdibile perché a scontrarsi c’erano due tra le squadre del campionato italiano più forti ed in forma. La gara è stata molto combattuta ed abbastanza equilibrata anche se il primo tempo c’è stata solo la squadra piemontese. Ma si sa che quando si parla di incontri del genere non è mai possibile stare tranquilli.

Juventus – Napoli: bella gara nonostante assenze pesanti

Sia la Juventus sia il Napoli hanno dovuto affrontare delle assenze abbastanza pesanti infatti se il Napoli non ha potuto mettere in campo Milik i bianconeri hanno dovuto rinunciare a Chiellini, Ramsey, Pjaca e Perin. Come accennato in precedenza, è stata la Juventus ha imporre il suo gioco per quasi tutto il primo tempo ma probabilmente la svolta della partita è avvenuta al quindicesimo con l’entrata di Danilo al posto di De Sciglio. Il giocatore infatti riesce subito a siglare la rete d’apertura ma i bianconeri raddoppiano tre minuti dopo grazie ad un gol di Higuain su assist di Costa. La ripresa si apre col balletto dei cambi ma la più importante è l’uscita di Insigne per il talento messicano Lozano. Ma è di nuovo la Juventus con Cristiano Ronaldo imbeccato dal solito Costa a portare il risultato momentaneo sullo 3:0. A questo punto i bianconeri si spengono ed i partenopei riescono a recuperare le tre reti con Manolas, Lozano e Di Lorenzo. Sembrava che la partita si dovesse concludere con una giusta parità ma Koulibaly al secondo minuto di recupero segna l’autorete che dà la vittoria ai torinesi.

Juvents – Napoli: una gara molto bella con i campani sfortunati

Una partita per lo scontro al vertice che ha dato tre punti alla Juventus ma ha mostrato anche come il Napoli sia in piena forma e pronto a lottare per vincere lo scudetto anche se il campionato è ancora molto lungo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui