Icardi: la Juve resta in corsa

Anche se l'operazione è sempre più difficile, la Juve continua a monitorare il caso Icardi

Tempo di lettura: 1 Minuti
1751

Maurito Icardi interessa sempre alla Juventus

Il tempo limite per la chiusura del mercato estivo si avvicina perché mancano pochi giorni al 2 settembre. Tuttavia Inter e Juventus hanno ancora una transazione da effettuare: il passaggio di Icardi da Milano a Torino. Nonostante i tifosi juventini siano molto diffidenti perché probabilmente l’unico modo per arrivare facilmente al centravanti argentino è lo scambio con Dybala, la dirigenza juventina non “molla l’osso”.

Icardi potrebbe restare a Milano

Ufficialmente Maurito vorrebbe rimanere a Milano. Difficile capire quali possano essere i suoi pensieri visto che finora ha rifiutato offerte di ogni sorta, dal Napoli al Monaco (quest’ultima aveva messo sul piatto ben 12 milioni all’anno). Cambierebbe destinazione solo per Torino, ma c’è un problema notevole: i rapporti tra Paratici e Marotta. I due direttori sportivi sono in competizione e nessuno dei due vorrebbe fare un regalo all’altro. Nello scambio tra i due argentini ci guadagnerebbe sicuramente più l’Inter, perché la Joia ha una valutazione economica migliore mentre Icardi è un separato in casa. Sbarazzarsi di Icardi e contemporaneamente far arrivare Dybala sarebbe un colpaccio per Marotta, forse anche più dello sgarbo fatto alla Juve per Lukaku.

Tra Icardi e la Juve c’è anche il problema Wanda

Wanda Nara è considerata quasi unanimemente la responsabile del pasticcio che ha portato uno dei centravanti più prolifici della storia dell’Inter (oltretutto in uno dei periodi più bui della storia del club milanese) ad essere buttato fuori dal progetto. Tuttavia, la moglie e procuratrice dell’argentino non sembra aver cambiato rotta e continua a rilasciare dichiarazioni che fanno indispettire ancora di più l’Inter (Marotta ha comunicato nelle scorse ore di aver accolto le sue dichiarazioni “con fastidio”). Potrebbe essere una strategia per tentare la difficile carta della rescissione contrattuale? In quel caso Icardi arriverebbe alla Juventus immediatamente.