Joseph Tsai compra Brooklyn Nets per 2.1 miliardi

Tempo di lettura: 2 Minuti
1845
Brooklyn Nets

Brooklyn Nets: squadra più pagata di sempre

Parlando del Brooklyn Nets chi segue la pallacanestro sa che la squadra di New York non è una tra le migliori anche perché non è riuscita mai a conquistare un titolo, bisogna ricordare che i campioni uscenti del NBA non sono statunitensi ma canadesi grazie ai Toronto Raptors. Vi sono moltissime squadre di questo torneo che non hanno ottenuto un titolo perché è utile ricordare che la National Basket Association è estremamente competitiva. Il punto che va ad interessare è rappresentato dal fatto che la squadra sia stata pagata oltre due miliardi.

Brooklyn Nets: Joseph Tsai ha pagato troppo?

Ci si riferisce sovente ai ricchi cinesi che acquistano e squadre sportive come spendaccioni portando avanti degli investimenti oltremodo esosi che rischiano di creare dei problemi con il ritorno sugli investimenti. Joseph Tsai è praticamente sconosciuto in Italia ed in occidente in generale ma è un importante uomo d’affari essendo riuscito a creare un maketplace come Alibaba, azienda in continua crescita. Con i suoi 2, 11 miliardi di dollari Tsai ha ottenuto un record difficilmente eguagliabile visto che è la squadra di New York è la squadra più pagata di sempre indipendentemente dallo sport. Il magnate cinese di nascita ma canadese d’adozione aveva acquistato per 900 milioni i Nets per il 49% arrivando a concludere l’affare, circa un anno fa, ottenendo il restante 51% per 1.21 miliardi.

Brooklyn Nets in grande crescita

Sebbene sia un grosso investimento, Tsai non è uno sprovveduto poiché la squadra sta ottenendo dei innesti molto importanti del calibro di Kevin Durant e Kyrie Irving che dovrebbero far aumentare gli introiti e l’importanza della squadra. Tsai ha inoltre la possibilità di aprire il merchandising di questa squadra al mercato cinese, nazione che ama molto questa competizione. L’imprenditore cinese potrebbe portare ad un grande rilancio di una delle due squadre di New York.