Dybala: è finita la joia?

Dopo 90 minuti in panchina il futuro di Dybala alla Juve è sempre più incerto

Tempo di lettura: 2 Minuti
2019

Sembrava essere destinato a lasciare la Juventus per approdare a Manchester (in quella che però nel 2019 sembra essere la sponda spagliata), poi qualcosa è andato storto nello scambio con Lukaku. Nelle scorse settimane si è parlato di un interesse da parte del Tottenham, ma nulla di fatto. Poi il goal capolavoro a Trieste sembrava aver messo la parola fine ad ogni scoop di mercato. Poi però quando c’è da fare sul serio ecco che Dybala finisce nuovamente in panchina!

Contro il Parma non ha giocato nemmeno per un minuto e questa è una situazione spiacevole sia per il giocatore sia per la dirigenza, sia per i tifosi. Al di là di tutte le dichiarazioni e le considerazioni fatte da Sarri al momento del suo arrivo a Torino, la realtà è che le operazioni di mercato (in particolare quelle che non ci sono state) hanno stravolto i pensieri iniziali dell’allenatore.

Sul talento di Dybala non c’è nemmeno da discutere, ma in un 4-3-3 con Ronaldo a sinistra, Douglas Costa a destra (questo Douglas Costa, non quello della scorsa stagione) e un Higuain, ossia il recordman della serie A con Maurizio Sarri come allenatore, difficilmente Dybala potrà essere titolare. In questo modulo potrebbe trovare spazio al posto di Higuain o di Douglas Costa ma oggettivamente per quello che si è visto a Parma il tridente Ronaldo – Higuain – Costa funziona.

Indubbiamente la Juventus ha una formazione molto ricca e completa e quelli che si chiamano volgarmente “esuberi” sono tutti campioni che potrebbero giocare titolari in qualsiasi altra squadra. Il punto è questo: alla Juve bisogna fare panchina. A parte CR7 nessuno può pensare di avere il posto fisso da titolare in una stagione lunga e con l’obiettivo triplete davanti (parola di Sami Khedira). Allora la domanda è: Dybala accetterà la panchina o preferirà giocare da titolare in un’altra squadra?