Roma–Genoa: probabili formazioni e diretta streaming

0
432
Roma-Genoa

Il campionato della Roma e del Genoa ricomincia là dove era finito tre anni fa. La gara finale della stagione 2016-2017, infatti, aveva visto le due squadre una contro l’altra in una sfida che non valeva solo tre punti. La Roma si giocava l’accesso in Champions League (raggiunto e che poi ha portato i giallorossi in semifinale nella competizione successiva) e, allo stesso tempo, quella fu l’ultima partita di Francesco Totti da giocatore. Il Roma-Genoa di questa sera sarà il primo non solo senza Totti come tesserato, ma anche senza Daniele De Rossi, che nel frattempo sta entusiasmando i tifosi argentini del Boca Juniors.

Roma-Genoa, le probabili formazioni

  • Probabile formazione Roma (4-2-3-1) – Pau Lopez; Florenzi, Fazio, Jesus, Kolarov; Cristante, Pellegrini; Under, Zaniolo, Kluivert; Dzeko.
  • Probabile formazione Genoa (5-3-2) – Radu; Biraschi, Romero, Zapata, Ghiglione, Criscito; Schone, Radovanovic, Lerager; Kouamè, Pinamonti.

Nella Roma, con l’esordio ufficiale del nuovo allenatore Fonseca, l’unica novità rispetto alla scorsa stagione sarà il portiere. Mentre si attendono gli sviluppi per l’acquisto di un difensore centrale titolare, nei giallorossi saranno assenti sia Spinazzola che Perotti. Dopo l’addio di De Rossi, sarà Alessandro Florenzi a indossare ufficialmente la fascia da capitano. La Lega Serie A, sul suo profilo Twitter, ha celebrato la novità facendo gli auguri al calciatore.

Per quel che riguarda il Genoa paura rientrata per capitan Criscito che non si è fermato dopo l’attacco di febbre dei giorni scorsi e guiderà la sua squadra nella prima sfida di campionato contro la Roma. Nella lista dei convocati di Andreazzoli non compaiono Sturaro e Saponara, che sono fermi in infermeria per un infortunio.

Roma-Genoa: dove vederla

Per seguire Roma-Genoa, l’appuntamento sarà allo Stadio Olimpico di Roma con fischio di inizio alle ore 20:45 da parte dell’arbitro Calvarese. Per seguire la partita bisognerà collegarsi a DAZN, l’unica emittente a trasmettere l’evento.

Roma-Genoa, le statistiche della prima giornata

Nelle ultime sette stagioni il bottino della Roma nella prima giornata di campionato è decisamente positivo, con cinque vittorie all’attivo e due pareggi. Discorso opposto per il Genoa, invece, che nelle ultime sette gare inaugurali giocate in trasferta ha ottenuto un solo successo, due pareggi e quattro sconfitte.

image credit: ilsussidiario.net

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui