Sfida d’alta classifica tra Pisa e Bari

I biancorossi cercano il colpaccio

Tempo di lettura: 2 Minuti
407

Sfida d’alta classifica tra Pisa e Bari. Stasera a Pisa il Bari si gioca tanto in termini di crescita e di credibilità. Non solo tecnica ma anche mentale. In un momento cosi positivo per i biancorossi è chiaro che ora l’asticella si alza sempre di più. I galletti sono però chiamati ad un test provante contro l’ottimo Pisa guidato da Pippo Inzaghi.

Trasferta complicata per il Bari

Sfida d’alta classifica tra Pisa e Bari. Si sa che quella contro i toscani sarà una partita difficilissima in un ambiente caldo e motivato a mille considerando la posizione in classifica dei nerazzurri. I biancorossi sono in un ottimo periodo di forma e hanno finalmente ritrovato la fiducia che mancava da tempo. Dall’altra parte anche i nerazzurri stanno trovando continuità nei risultati e non hanno assolutamente voglia di fermarsi. A Pisa la squadra di Longo vorrà confermare quanto di buono fatto nelle ultime uscite, dopo essersi scrollata di dosso la maledizione pareggio. Servirà una grande prova da parte dei leader in campo, per fare in modo di non subire troppo la qualità dell’avversario e finire in balia delle trame ordite da Inzaghi.

Le probabili formazioni

Il Bari vuole dare un grande segnale in una trasferta sulla carta difficile da affrontare. Diverse assenze per Longo soprattutto in difesa con Mantovani che risulta assente e Vicari in forte dubbio per un posto dal primo minuto. Quindi il terzetto difensivo dovrebbe essere costituito da Pucino, Obaretin e Simic. A centrocampo Longo si potrebbe giocare la carta Lella, mente in avanti è a rischio la presenza di Lasagna.

Pisa (3-4-2-1): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Touré, Piccinini, Marin, Angori; Arena, Moreo; Lind.

Bari (3-5-2): Radunovic; Pucino, Simic, Obaretin; Oliveri, Maita, Benali, Lella, Dorval; Sibilli, Novakovich.

I precedenti tra le due squadre

Questa sera andrà in scena il diciannovesimo incontro tra le due compagini. I precedenti in terra toscana sono a favore del Pisa, ma le ultime due sfide al Romeo Anconetani sono terminate in pareggio lo scorso anno e con una vittoria esterna del Bari nel 2023.