Il Bari in cerca di conferme a Brescia

Falletti verso la titolarità

Tempo di lettura: 2 Minuti
307

Il Bari in cerca di conferme a Brescia. Incontro di alta classifica tra Brescia e Bari, in scena quest’oggi alle ore 15 allo Stadio Rigamonti. I biancorossi si presentano con 20 punti in classifica, reduci dalla convincente vittoria contro il Cittadella ed imbattuti da oltre tre mesi.

Le scelte di Longo

Il Bari in cerca di conferme a Brescia. Fuori Vicari e Matino, il tecnico Moreno Longo recupera Benali e avrà a disposizione anche Lasagna seppur non al top della condizione. Nel 3-4-1-2 di partenza, è probabile l’impiego di Falletti accanto a Novakovich in attacco: trequarti affidata a Sibilli, in mezzo al campo spazio a Maita e Benali con Oliveri e Dorval sugli esterni.

Di seguito le formazioni ufficiali.

Brescia (4-3-1-2): Lezzerini, Paghera, Juric, Moncini, Cistana (c), Jallow, Corrado, Galazzi, Bertagnoli, Adorni, Besaggio

Bari (3-4-2-1): Radunovic, Pucino , Simic, Mantovani, Oliveri, Benali, Maita (c), Dorval, Falletti, Sibilli, Novakovich

I precedenti tra le due squadre

Il più recente è datato 29 ottobre 2023, con le reti decisive di Diaw e Vicari per i Galletti di Pasquale Marino, inizialmente in svantaggio causa rigore di Moncini. Stesso anno, diverso mese e stagione, ma il risultato non cambia: decisivi Benedetti e Scheidler per il Bari. Da ricordare la straripante vittoria del Bari di Mignani il 1 ottobre 2022 al San Nicola per 6-2, che lanciò i biancorossi verso una stagione da sogno. Storicamente la trasferta di Brescia si è spesso rivelata ostica per il Bari, ed anche la sfida di oggi si dimostra particolarmente insidiosa.

Il Bari vuole proseguire la striscia positiva

I biancorossi sono attesi da un crocevia importante, un esame di maturità dall’altissima posta in palio per comprendere il reale valore di questa squadra. In una classifica davvero cortissima dal quarto posto in giù, con le prime tre che sembrano aver preso il largo, il confronto di Brescia rappresenta uno step decisivo. La squadra di Longo viene da un ottimo periodo di forma, ma basta poco per scendere in classifica e perdere fiducia nei propri mezzi.