Lazio: I titoli in borsa volano. Nuovi nomi tra gli azionisti

Gli scambi a piazza affari decollano, e nell’ultima ultima assemblea dei soci spunta un nuovo nome

Tempo di lettura: 2 Minuti
362
Lazio: i titoli in borsa volano

La borsa

Lazio: i titoli in borsa volano. Il titolo della S.S. Lazio in borsa sale a 1.10€ ad azione, un +43% circa da ottobre ad oggi. Era proprio di qualche giorno fa la notizia ( Acquisto 3,5% delle azioni ) di un maxi acquisto di titoli della società in mano a Lazio Events di Claudio Lotito. Un ignoto acquirente aveva rastrellato 2 milioni e 400mila azioni, pari a circa il 3.5%.

In molti hanno iniziato a ragionare per capire i motivi e chi ci fosse dietro, ad oggi non ci sono ancora risposte.

Le parole di Lotito

Lotito ha parlato al Messaggero su quanto avvenuto a Piazza Affari nella giornata di Lunedì:

“IO NON HO CEDUTO NULLA, HO IL 67%. nON C’E’ NIENTE DI STRANO, QUALCUNO HA FATTO UN INVESTIMENTO”

Come già ipotizzato infatti, potrebbe trattarsi di qualcuno che ha deciso di scommettere sullo stadio Flaminio. La Lazio infatti a giorni, o in qualche settimana, dovrebbe presentare ufficialmente il progetto al Comune per ristrutturare lo stadio in stato di abbandono. Un progetto che, se dovesse andare in porto, aumenterebbe a dismisura il valore della società e quindi probabilmente anche il valore delle sue azioni.

Mister X o fondo?

Ancora nessuno si è palesato riguardo gli acquisti di lunedì, l’opzione che prende quota è quella di un fondo estero che ha investito sulla società di Lotito, proprio in previsione della presentazione del progetto. Voci parlano di fondi arabi, magari legati a Emirates, che sembrerebbe essere in lizza come sponsor trovato da Legends proprio per costruire lo stadio.

Lazio: i titoli in borsa volano

Nomi importanti tra i soci

Stando a quanto riportato da Calcio e Finanza in un articolo di ieri (28/11/2024), nell’ultima assemblea dei Soci della Lazio è spuntato un nuovo nome tra i piccoli azionisti. A possedere circa l’1.2% delle quote c’è Lodovico Donà delle Rose, il nome è illustre. La famiglia Donà delle Rose è una famiglia storica Veneziana, discendente da 3 Dogi veneziani, hanno fondato il borgo in Sardegna di Porto Rotondo, oggi luogo del Jet-set sardo. Ma principalmente il loro nome, in epoca recente è legato alla famosa azienda storica Marzotto, da qualche mese passata di mano.