Statistiche della Partita: AZ Alkmaar vs Galatasaray (28 novembre 2024)

Tempo di lettura: 2 Minuti
516
notizie sportive

Prestazioni recenti di Galatasaray

  • Galatasaray è in una striscia vincente di 7 partite consecutive.
  • La squadra non ha subito sconfitte negli ultimi 14 incontri e ha segnato almeno un gol in ciascuna delle ultime 14 partite.
  • Galatasaray ha anche mantenuto un buon record in trasferta, non perdendo nessuna delle ultime 5 partite fuori casa.
  • Il 42% dei gol segnati da Galatasaray arriva tra il 31° e il 45° minuto di gioco.

Difficoltà difensive per AZ Alkmaar

  • AZ Alkmaar ha subito gol in tutte le sue ultime 12 partite, una statistica che evidenzia le difficoltà difensive della squadra.
  • La formazione olandese segna in media 2.65 gol nelle partite casalinghe, ma non è riuscita a mantenere la propria porta inviolata.

Andamento nei primi tempi

  • AZ Alkmaar chiude il primo tempo in vantaggio nel 44% dei match, mentre Galatasaray ha il 56% di possibilità di essere in vantaggio all’intervallo.

Reazione alle situazioni di vantaggio e svantaggio

  • AZ Alkmaar ha una buona percentuale di vittorie quando si porta in vantaggio per 1-0 in casa (68%), mentre Galatasaray è ancora più efficace quando si porta in vantaggio in trasferta, con l’88% di vittorie.
  • Se AZ Alkmaar va sotto di un gol, riesce a ribaltare la situazione nel 44% dei casi, mentre Galatasaray ha una percentuale inferiore (16%) quando si trova in svantaggio in trasferta.

Giocatori chiave

  • Ruben van Bommel è il miglior marcatore per AZ Alkmaar con 2 gol, mentre Yunus Akgun è il capocannoniere di Galatasaray con 4 gol.

Forme e prestazioni in Europa League

  • Galatasaray arriva a questa partita con una prestazione migliore rispetto ad AZ Alkmaar nelle ultime 5 partite di UEFA Europa League.

Conclusione
Galatasaray sembra essere la squadra con il migliore stato di forma, sia per le statistiche recenti che per la solidità in trasferta. AZ Alkmaar, pur avendo una buona media realizzativa in casa, dovrà migliorare la propria difesa per sperare di ottenere un buon risultato contro una delle squadre più forti di questa edizione della UEFA Europa League.



Appassionato di sport con una particolare competenza nel calciomercato e nelle notizie relative al calcio italiano, specialmente per quanto riguarda la Serie A e la Serie B. Con anni di esperienza nella scrittura di articoli sportivi, ho sviluppato una profonda conoscenza delle dinamiche del mercato calcistico. Seguo da vicino le competizioni internazionali ed i tornei di tennis. Il mio lavoro si distingue per l'accuratezza e la passione con cui analizzo e riporto le ultime novità del mondo sportivo, fornendo ai lettori informazioni aggiornate, particolari e dettagliate, oltre che numerose indiscrezioni.