Dalla sala stampa di Coverciano , il Commissario tecnico della Nazionale italiana , Luciano Spalletti , ha analizzato le prossime due partite cruciali della Nazionale : giovedì a Bruxelles contro il Belgio e domenica a San Siro contro la Francia. Queste due gare rappresentano le ultime della fase a gironi della Nations League . Spalletti ha toccato diversi temi importanti in conferenza, con particolare attenzione alla prima convocazione del giovane difensore della Fiorentina , Pietro Comuzzo .
Il tecnico azzurro ha parlato molto positivamente del giovane talento, sottolineando le sue qualità: “Comuzzo ha una grande attenzione, è un calciatore molto concentrato e ha un fisico possente. È davvero un’ottima scoperta. È forte nel suo ruolo di difensore, ma sa anche impostare il gioco, essendo un calciatore molto pulito. Nonostante la sua giovane età, traspare una grande personalità Ci fa piacere vedere ragazzi come lui che si mettono in mostra, che fanno vedere il loro talento può essere davvero talentuoso nel ‘sporcare’ il gioco degli avversari con la sua abilità”.
Successivamente, il tema si è spostato sulla Roma e sull’attuale momento della squadra, un argomento che Spalletti ha trattato con grande rispetto, visto il suo passato nella capitale. “A me dispiace molto vedere la Roma in questa situazione, perché ci sono stato per diverso tempo e quando sono in un posto mi innamoro di tante cose. Gli ho dato tutto me stesso”, ha commentato il tecnico, ricordando il suo periodo a Trigoria . Tuttavia, Spalletti ha preferito non entrare troppo nei dettagli sulla situazione attuale del club giallorosso, aggiungendo: “Lo trovo riduttivo parlare di quello che sta succedendo ora, preferisco non creare altro caos e rimanere calmo. Credo che la Roma abbia comunque una squadra in grado di uscire da questo momento difficile”.
Concludendo, Spalletti ha mostrato una grande fiducia nei confronti dei suoi ragazzi e nella capacità della Nazionale di affrontare le sfide imminenti.