Basket: Alba Berlino – Olimpia Milano

L’Alba Berlino nonostante gli infortunati batte Milano all’over-time

Tempo di lettura: 3 Minuti
359
Basket: Alba Berlino - Olimpia Milano

Eurolega

Basket: Alba Berlino – Olimpia Milano

La squadra milanese vola a Berlino per affrontare, nel match di Eurolega, l’Alba. All’Uber arena la squadra del coach Messina si presenta con una posizione di metà classifica. Mentre la squadra tedesca è il fanalino di coda dopo le prime 8 giornate. L’Alba porta con se molti giovani da gettare nella mischia, visti gli 8 infortunati.

Risultato finale:         Alba Berlino 92 – 92 Olimpia Milano
Overtime:                  Alba Berlino 105-101 Olimpia Milano

L’Olimpia resta in vantaggio per quasi tutto il match. L’Alba falcidiata dagli infortuni, di cui molti titolari, gioca dando tutto ed alla fine viene premiata con la vittoria della squadra del coach Israel Gonzalez. Migliore in campo Williams dell’Alba, che sale in cattedra nel quarto quarto aiutando i compagni a trovare il pareggio. Da segnalare anche le ottime prestazioni dei due italiani della squadra di Berlino:

Spagnolo 20 punti 9 assist
Procida 29 punti (record in carriera)

La squadra Meneghina subisce una pesante sconfitta, fermato il momento di fiducia che stava vivendo la squadra di Mister Messina. Venerdì una partita molto dura a Belgrado con il Partizan per rialzarsi.

1 quarto: 19 – 23

Il primo quarto termina con un vantaggio di 4 punti per la squadra milanese. Che chiude con un 7/7 sui tiri da due e 4/4 sulle triple.

2 quarto: 24-32

Il secondo quarto è abbastanza equilibrato, nella prima metà la squadra di casa trova il pareggio sfruttando Spagnolo e Procida che chiudono il quarto con un ottima prestazione. Mitrovic e Dimitrjievic però non ci stanno e portano Milano al massimo vantaggio di +12.

Basket: Alba Berlino – Olimpia Milano

3 quarto: 26-22

L’Olimpia resta avanti nonostante la sconfitta nel parziale, l’Alba non molla e cerca di rimanere a contatto per giocarsi tutto nell’ultimo quarto. Ancora un ottima prestazione di Procida, sale anche in cattedra Williams per Berlino. Molti errori da 3 per Milano che chiude il quarto a +8.

4 quarto: 23-15

Finale al cardio palma all’ Uber Arena, nel quarto quarto la squadra berlinese dà tutto sul parquet, rimanendo sempre a distanza ravvicinata da un Olimpia Milano che non riesce mai a chiudere il match. Finisce il quarto con un tiro di Spagnolo da 3 che poteva regalare la vittoria sul gong, invece si va all’over-time.

Overtime: 13-9

Ottima prestazione dell’Alba che passa in vantaggio e lo gestisce fino alla sirena. Procida chiude la partita con due tiri liberi che mandano al KO l’Olimpia.

Percentuali

Alba Berlino                                        Olimpia Milano

37/61 (60.7%)          Tiri da 2(%)           33/63 (52.4%)
11/24 (45.8%)          Tiri da 3(%)            9/29 (31%)
19/22 (86.4%)          Tiri Liberi(%)         26/30 (86.7%)
27                            Rimbalzi                 21
25                            Falli commessi        20