La squadra più in forma del Campionato

In Serie A è la squadra più in forma per risultati e prestazioni

Tempo di lettura: 2 Minuti
187
i convocati della Lazio

Baroni miglior allenatore di Ottobre

La squadra più in forma del campionato, al momento è la Lazio. La classifica vede i biancocelesti nel gruppone iniziale della classifica, in seconda posizione per punteggio, quinta per la differenza reti. La capolista, arrivati a questa sosta nazionali, è il Napoli a quota 26 punti, a seguire a 25 troviamo Atalanta, Fiorentina, Inter e Lazio, a chiudere la zona Europea con il sesto posto troviamo la Juventus a 24.

Squadra più in forma

Per gioco espresso, molti esperti sono concordi nel dire che la Lazio di Baroni fino ad ora è la migliore. Il mister è stato premiato con il ” Philadelphia Coach Of The Month” di Ottobre. Premio assegnato dai direttori di alcune testate giornalistiche in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadra.

Inizio complicato

Non è iniziato tra rose e fiori l’avventura biancoceleste di Baroni a Roma. Il suo passato tra squadra di serie cadette, o in lotta retrocessione, aveva fatto storcere il naso ai tifosi della Lazio nel momento in cui è stato annunciato. La tifoseria, che già da tempo critica l’operato del presidente Lotito, era scesa in piazza a Giugno dopo che si era annusata l’aria di un ridimensionamento. I big accompagnati alla porta, nomi mercato che arrivavano da squadre retrocesse, come la Salernitana, o dal Verona che ha lottato fino all’ultimo per rimanere in Serie A.

Baroni sapeva che una piazza come quella di Roma, sponda Lazio, poteva reagire con preoccupazione al suo nome. Ma lui sin dall’inizio ha preferito dimostrare piuttosto che fare proclami. Per lui era arrivata l’occasione di una grande squadra, e quindi sin dal ritiro testa bassa e lavorare, per poter dimostrare sul campo che il cambio tecnico e di molti giocatori non era un ridimensionamento ma solo un cambio di strategia.

La squadra più in forma del campionato

Dopo un inizio zoppicante, dove a Udine ha toccato il fondo con una prestazione pessima, arriva il Milan a Roma. Baroni schiera Dia dietro la punta Castellanos e li c’è la sliding doors di questo inizio di stagione. La Lazio esce dall’olimpico con un pareggio, ma da quel momento iniziano prestazioni che non passano inosservate. Contestualmente arrivano anche i risultati. In campionato e in coppa la Lazio è un rullo compressore, nelle 13 partite successive a Lazio-Milan del 31 agosto, la squadra di Lotito vince 11 partite. Ne perde due , entrambe in trasferta, una a Firenze e una Torino, entrambe che hanno lasciato l’amaro in bocca perchè arrivate dopo splendide prestazioni. Anche alcune scelte arbitrali hanno condizionato le partite lasciando una lunga scia di polemiche. Ricordiamo Fabiani andare ai microfoni di Sky e Dazn per protestare contro la mancata espulsione di Douglas Luiz in Juventus-Lazio.

Dove può arrivare questa Lazio ce lo dirà solo il tempo, siamo ancora a un terzo del campionato che è ancora lungo. Ma almeno per ora tifosi Laziali, e appassionati di calcio possono godersi le belle partite di Capitan Zaccagni e compagni.