Il centrocampista del Vicenza, Marco Carraro, ha condiviso le sue riflessioni al termine del pareggio a reti inviolate contro il Novara. Nonostante la lunga assenza dal campo, Carraro ha dimostrato buona condizione fisica, ma non nasconde un po’ di rammarico per il mancato successo.
Un ritorno positivo, ma con margini di miglioramento
Carraro ha parlato delle sue sensazioni al rientro: “Mi sentivo bene nonostante non giocassi da un mese e mezzo,” ha dichiarato, mostrando fiducia per i progressi futuri. Il centrocampista, però, è consapevole di poter migliorare ancora: “Posso fare meglio, però sono contento.”
Un punto su un campo difficile
Carraro ha sottolineato come il pareggio sia arrivato su un campo complicato, e riconosce i meriti del Novara: “Questo è un campo ostico, loro erano in forma,” ha spiegato. Per il Vicenza, il pareggio lascia un po’ di amaro in bocca, poiché l’obiettivo era vincere. “E’ mancato il guizzo,” ha aggiunto, ricordando l’azione personale in cui il portiere avversario ha deviato il suo tiro.
La lotta al vertice e l’obiettivo di rimanere in corsa
Interrogato sulla distanza in classifica rispetto al Padova, Carraro ha risposto con calma e determinazione: “Fa paura la distanza? Se domani dovesse vincere, tornerebbe alla distanza di qualche partita fa.” Il centrocampista rimane ottimista e sottolinea l’importanza di concentrarsi sul proprio cammino: “Il campionato è lungo e dobbiamo pensare al nostro percorso. Abbiamo visto che basta un pareggio e si torna in corsa.” Conclude con un messaggio di positività per il gruppo: “Continuiamo con entusiasmo e serenità, perché non è successo niente.”
Carraro dimostra grande maturità, consapevole dell’impegno e della coesione necessari per mantenersi competitivi in un campionato lungo e combattuto come quello attuale.