Al termine del pareggio ottenuto al “San Nicola” contro il Bari, il tecnico della squadra, Calabro, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa, sottolineando gli aspetti positivi della prestazione dei suoi.
Una Prestazione Concreta
Calabro ha iniziato esprimendo la sua soddisfazione per la prestazione complessiva della squadra: “Sono contento della prestazione. Abbiamo avuto degli alti e bassi nel corso della gara, ma abbiamo sempre più consapevolezza facendo certe partite su certi campi”. Ha evidenziato il buon primo tempo, dove la squadra ha mostrato qualità e determinazione: “Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene al cospetto di una squadra forte, creando presupposti importanti per andare in vantaggio”.
Strategia e Rischi
Riflettendo sul secondo tempo, il mister ha riconosciuto che non sbloccare il match nel primo tempo ha complicato le cose: “Chiaramente non avendola sbloccata nel primo tempo, sapevamo che avremmo fatto un po’ più di fatica nel secondo tempo”. All’85°, per cercare la vittoria, Calabro ha effettuato un cambio strategico inserendo due attaccanti. “Ho provato a vincere la partita. Abbiamo rischiato in qualche mischia, ma alla fine potevamo anche prendere il risultato pieno. Purtroppo non c’è stato il gol”, ha aggiunto, segnalando l’assenza della rete finale come una delusione.
Mentalità e Sacrificio
Infine, il tecnico ha messo in risalto l’importanza della mentalità e del sacrificio mostrati dai suoi giocatori: “Mi è piaciuta la mentalità e mi è piaciuto il sacrificio”. Questo atteggiamento è fondamentale per affrontare le prossime sfide, e Calabro ha dimostrato di credere nelle potenzialità della sua squadra, invitandola a continuare su questa strada per migliorare e ottenere risultati positivi in futuro.