Fabio Andrea Ruggeri, difensore della Salernitana, ha parlato del suo esordio in Serie B e del pareggio contro il Cesena, esprimendo entusiasmo e un mix di rammarico per come si è svolta la partita.
Un Buon Inizio e Rammarico per l’Espulsione
“Per me era l’esordio in B,” ha dichiarato Ruggeri, che ha messo in luce l’ottima prestazione della sua squadra nel primo tempo. “Abbiamo dominato, siamo andati meritatamente in vantaggio ed abbiamo avuto diverse occasioni per raddoppiare.” Il difensore ha evidenziato come la Salernitana stesse giocando bene, con un buon posizionamento in campo, ma ha anche sottolineato l’importanza degli episodi nel determinare l’esito della gara. L’espulsione subita, originata da un lancio preciso del portiere avversario, ha cambiato le sorti del match.
Secondo Tempo Sotto Controllo
Nel secondo tempo, Ruggeri ha notato come la squadra sia stata brava a mantenere il risultato, concedendo poco al Cesena e creando anche opportunità per allungare il vantaggio. “Sappiamo che possiamo fare meglio, ma ci stiamo allenando forte e credo che i risultati arriveranno,” ha affermato con fiducia.
L’Importanza dell’Intesa e dei Riferimenti in Campo
Ruggeri ha parlato anche dell’intesa con i compagni di squadra, evidenziando l’importanza degli allenamenti settimanali per migliorare la coesione. “L’intesa c’è perché ci alleniamo bene durante la settimana, ma è normale che non tutti i meccanismi siano ben definiti.” Ha indicato Ferrari e Bronn come i suoi punti di riferimento, riconoscendo il loro valore come giocatori esperti.
Impegno per la Maglia e i Tifosi
Infine, il giovane difensore ha espresso il desiderio di mettersi in mostra e di dare il massimo per la maglia della Salernitana e per i suoi tifosi. Ruggeri sembra determinato a proseguire su questa strada, pronto a contribuire al successo della sua squadra.