Ten Hag esonerato. L’ex tecnico dell’Ajax è stato sollevato dall’incarico nella giornata di ieri dopo due stagioni e mezza sulla panchina dei Red Devils. Di seguito il comunicato ufficiale del club:
Erik ten Hag lascia il suo ruolo di manager della prima squadra maschile del Manchester United. Erik è stato nominato nell’aprile del 2022 e ha guidato il club alla conquista di due trofei nazionali, vincendo la Carabao Cup nel 2023 e la FA Cup nel 2024. Siamo grati a Erik per tutto quello che ha fatto durante il suo periodo con noi e gli auguriamo ogni bene per il futuro. Ruud van Nistelrooy si occuperà della squadra come allenatore ad interim, con il supporto dell’attuale staff, in attesa di un allenatore definitivo
Ten Hag esonerato: ecco a chi pensa la dirigenza del Manchester United per il futuro
Come riportano i colleghi d’oltremanica del The Athletic, la dirigenza del club avrebbe messo nel mirino due allenatori. Il primo è Xavi, ex leggenda del Barcellona ed ex allenatore dei blaugrana. Il secondo è Amorim.
Ruben Amorim sta facendo un gran lavoro allo Sporting CP, lavoro che avrebbe deciso i red devils a valutare di pagare la clausola per portare il lusitano all’Old Trafford: si tratta di dieci milioni di euro.
L’allenatore ha vinto due campionati negli ultimi anni in Portogallo ed avrebbe impressionato per la filosofia di gioco che è stato capace di imprimere allo Sporting.
Prendere un allenatore per via della filosofia di gioco è stato l’errore che però lo United ha già commesso proprio ingaggiando Ten Hag…