Il Punto di Vista di Gianluca Pagliuca
In un’intervista a Radio Nettuno Bologna Uno, Gianluca Pagliuca ha commentato la decisione di rinviare la partita tra Bologna e Milan, soffermandosi sul contesto e sulle difficoltà logistiche intorno allo stadio. Pagliuca ha sottolineato come fosse necessario garantire la sicurezza, vista la situazione delle strade limitrofe, che rendeva complesso ospitare un evento di tale portata.
Motivazioni del Rinvio e Reazioni
Pagliuca ha spiegato che un assembramento di 30.000 persone sarebbe stato rischioso, soprattutto con le condizioni critiche della zona, dove i cittadini erano impegnati a gestire le conseguenze del maltempo. “I milanisti ovviamente hanno criticato la decisione”, ha osservato, ma ha ribadito che le circostanze non permettevano di giocare in sicurezza.
Tempistiche: Un Aspetto da Migliorare
L’ex portiere ha infine accennato a un possibile miglioramento nelle tempistiche della decisione, segnalando che un annuncio anticipato avrebbe potuto rendere la situazione più gestibile per entrambe le tifoserie. Pagliuca, pur sostenendo la scelta finale, ha fatto notare che una comunicazione più tempestiva sarebbe stata preferibile.