Alfa Revival Cup Vallelunga: grande rincorsa di Petrone e Barri/1

Dall’ultima fila rimontano e vincono di un soffio sulla coppia di piloti Davide Bertinelli e Ambrogio Perfetti

Tempo di lettura: 2 Minuti
383

Alfa Revival Cup Vallelunga – Nel soleggiato weekend di Vallelunga è andato in scena l’elettrizzante giro di boa della stagione 2024 di Alfa Revival Cup. Nel pomeriggio di sabato la chiave di tutto: in qualifica Giacomo Barri, in coppia con Emilio Petrone, registra il miglior tempo su giro, ma a causa di una bandiera gialla esposta la loro GTAm #50 viene retrocessa in ultima posizione. Al via, in pole, Niccolò Mercatali, in coppia con Walter Ben della scuderia Clemente Biondetti affiancato da Davide Bertinelli.

Alfa Revival Cup Vallelunga

La gara, della durata di un’ora, si apre con lo scatto di Bertinelli che subito si porta dalla seconda alla prima posizione al Curvone. Bernhard Laber, in coppia con Lukas Stojetz con la GTAm del team OKP Alfa Delta Racing Team, sale dal terzo al secondo posto, e Ambrogio Perfetti dalla quinta alla terza posizione. Scelta strategica per la rimonta della GTAm #50 la partenza con al volante Emilio Petrone che scatta dal fondo ma subito guadagna quattro posizioni evitando rischi.

La rimonta è appena cominciata. Nel gruppone di testa interessante la lotta nella classe H1 T 2000, con un walzer di posizioni che vedono alternarsi, di giro in giro, le GT Veloce 2000 di Fausto Amendolagine, in coppia con Gianluca Bardelli del team Scuderia Capannone Garage, e le vetture di Carlo Fabbrini, Edoardo Acciai e Fabio Gimignani della Scuderia Clemente Biondetti. Buona la partenza di Giulio Sordi, in coppia con Mattia Sordi – OKP Alfa Delta Racing Team – che guadagna due posizioni

Bertinelli mantiene il comando seguito da Laber e Perfetti, al quarto Raffaele Raimondi, in coppia con Carlo Barbolini Cionini con la GTAm del team Circolo della Biella consolida la posizione. Ma la minaccia Petrone si fa sempre più forte perché, nella sua furiosa rimonta un giro dopo è già nono.

Ambrogio Perfetti di OKP Alfa Delta Racing Team si porta all’attacco di Laber-Stojetz e conquista la seconda posizione nel corso del 7° giro. La gara è molto animata anche a centro gruppo con Massimo Guerra, in coppia con Giovanni Serio del Carrera Team, con la Giulia Sprint GTA.

L’apertura della pit-lane, dal 20° minuto di gara, mescola le carte. Dopo due minuti dall’apertura della finestra, Emilio Petrone si trova in ottava posizione e cede il sedile della GTAm al giovane fortissimo Giacomo Barri.

  1. Continua

Grande rincorsa di Petrone e Barri/2

“Tribuzio, Di Iuorio, Montalbano, Arresta e Puglisi saranno i principali attori del weekend della scuderia RO racing” di Alberto92